La copertura Zipp G40 XPLR è una gomma tubeless per utilizzo gravel che cerca di coniugare la massima fluidità sulle strade scorrevoli e un’ottima aderenza in quelle dissestate. 

È una copertura della sezione di 40 millimetri progettata per avere un buon grip e controllo anche in situazioni difficili come sterrato, rocce e fango.

Zipp G40 XPLR



Per sviluppare questa gomma Zipp ha iniziato dalla sezione centrale del battistrada a freccia che serve alla velocità, ma sui lati diventa più tassellata in modo da avere la massima aderenza quando davvero serve. 

Altro elemento cruciale su cui si è lavorato è la resistenza.
La carcassa della copertura con 127 TPI e la fascia antiforatura in Aramid creano il perfetto mix tra risposta comfort e protezione, in modo che la presa a terra e le prestazioni non diminuiscano e nello stesso tempo questa gomma possa essere resistente alle forature e durare a lungo. 

La larghezza di 40 millimetri è stata decisa con attenzione per essere la più efficiente in base al disegno del battistrada e andare incontro alle esigenze dei ciclisti negli eventi gravel in cui ci siano sezioni in fuoristrada, anche impegnative. 

L’utilizzo della copertura tubeless Zipp G40 XPLR è consigliata come le ruote Zipp 303 ma sono compatibili con tutti i cerchi Tubeless ready (anche con camera d’aria) e Hookles.

Zipp G40 XPLR

ALTRE CARATTERISTICHE
Dimensione: 700x40c​ (ETRTO 40-622)
Pressioni di utilizzo consigliate: 2/4,5 bar.
Prezzo al pubblico: 72 euro.
Peso: 480 grammi.

Per maggiori informazioni: sram.com

Qui sotto trovate un nostro approfondimento su come scegliere le gomme per la bici gravel in base al tipo di utilizzo:

Come scegliere le gomme della gravel bike