INFORMAZIONI UFFICIALI

Lo specialista di zaini e borse per l’outdoor Ortlieb presenta oggi alla Sea Otter, negli Stati Uniti, il suo ultimo prodotto sostenibile ed impermeabile per il bikepacking: il Seat-Pack QR.
Si tratta di una borsa da sella che si distingue per la forma innovativa e il nuovo sistema di aggancio.

Ortlieb Seat-Pack QR

Il cicloturismo, gli spostamenti e i viaggi in bici, il fenomeno gravel si sono diffusi molto negli ultimi due anni.
Ortlieb Seat-Pack QR vuole appunto rispondere alle esigenze di tanti nuovi appassionati che necessitano di portare con sé sulla bici un bagaglio essenziale, indipendentemente dal tipo di bici utilizzata.

Questo video evidenzia le principali funzionalità ed innovazioni del Seat-Pack QR e mostra come agganciarlo e sganciarlo dalla bici:

Caratteristiche principali

Utilizzando il nuovissimo sistema di fissaggio Seat-Lock, una nuova forma della borsa e rinforzi interni, Ortlieb Seat-Pack QR è facile da installare e completamente compatibile sia con mountain bike sia con bici da strada e bici gravel, con o senza reggisella telescopico.

Montaggio e smontaggio sono rapidi e semplici e il sistema di fissaggio alla bici Seat-Lock occupa solo 4,3 cm.
Dopo la rimozione, il sistema di fissaggio non lascia tracce.

Grazie al rinforzo interno e alle quattro cinghie, il contenuto della borsa è saldamente fissato in posizione e la borsa rimane stabile senza nessun fastidioso rimbalzo sull’attacco della sella.

In più, è dotata di un cordoncino elastico per riporre un gilet o una giacca sul lato superiore, senza dover aprire la borsa.

Ortlieb Seat-Pack QR ha un volume interno di 13 litri e pesa 625 grammi, è prodotto in Germania, non contiene PVC ed è immediatamente disponibile presso i rivenditori specializzati al prezzo di € 168.
In Italia, il distributore Dsb comunica che sarà in consegna nel mese di aprile.

Qui potete avere ulteriori dettagli, oltre ad una panoramica completa della linea Ortlieb per il bikepacking.

Se siete interessati al bikepacking, qui trovate prodotti, storie, altri contenuti.