fi’zi:k Argo Adaptive è una nuova sella stampata in 3D che sarà presentata alla Sea Otter Classic, tra il 07 e il 10 aprile 2022.
Utilizzando la tecnica di stampa 3D Carbon® Digital Light Synthesis™, questa nuova sella va ad ampliare la famiglia Argo e si unisce alla Antares Versus Evo all’interno della gamma fi’zi:k Adaptive.

fi'zi:k Argo Adaptive
Foto credit mattbenstone.com

Le analisi sulle zone di pressione della sella, unite all’esclusiva stampa 3D Carbon®, hanno permesso di sviluppare quella che viene chiamata “ammortizzazione zonale”, ovvero una struttura reticolare ottimizzata per diversi modelli di carico su tutta la sella, a densità variabili. Il risultato è una forma ottimizzata per diverse posture e posizioni di seduta.

La particolare forma della Argo è pensata per migliorare la stabilità in sella e alleviare la pressione sui tessuti molli, aumentando la potenza erogata e consentendo ai ciclisti di mantenere con più facilità una posizione aerodinamica. 

fi'zi:k Argo Adaptive

fi'zi:k Argo Adaptive
Foto credit mattbenstone.com

La sella Argo Adaptive R1 con binari in carbonio sarà disponibile nelle misure da 140 mm (190 g) e 150 mm (196 g) e avrà un prezzo di 299 euro.

La Argo Adaptive R3 con binari in lega K:ium sarà disponibile sempre nelle misure da 140 mm (224 g) e 150 mm (230 g) e avrà un prezzo di 259 euro

Sarà nei negozi entro la fine del mese di aprile.

Per maggiori informazioni: fizik.com

Foto d’apertura mattbenstone.com