Giant Dash M200 e L200 sono due nuovi ciclocomputer GPS pensati per i ciclisti e i bikers più esigenti.
Questi dispositivi, progettati e costruiti in collaborazione con Stages Cycling, vengono utilizzati dai corridori su strada professionisti del Team BikeExchange-Jayco.

A sinistra il modello L200, a destra il modello M200. Tra i due cambia soltanto la dimensione.

Giant e Stages Cycling sono orgogliosi di annunciare il lancio di due nuovi ciclocomputer GPS. Dash M200 e Dash L200 sono ora disponibili attraverso le reti di distribuzione globali di entrambe le società.

Il Dash 200 è dotato di un brillante schermo a colori, mappe specifiche per il ciclismo e un assortimento completo di funzioni di allenamento.
I profili automatici rendono il Giant Dash il computer più facile da usare con ogni bici e l’app Stages Cycling lo rende il computer più personalizzabile sul mercato con un massimo di 12 campi dati su ogni schermo.

Giant Dash M200 e L200

La compatibilità Wi-Fi e la nuova app Stages Cycling semplificano l’aggiunta di allenamenti, percorsi o mappe e la sincronizzazione delle corse con app di terze parti come TrainingPeaks e Strava.
Entrambi i modelli sono dotati di attacco a un quarto di giro e possono essere visualizzati in modalità orizzontale o verticale.

Giant Dash M200 e L200

Stages Dash M200 è dotato di un display a colori da 2,2 pollici, 16GB di spazio archiviazione e un peso di 77 g.
Il più grande, Dash L200, ha un display da 2,7 pollici e pesa 105 g.

Il ciclocomputer Dash così prosegue il suo cammino di sviluppo arrivando in questo 2022 alla sua terza generazione, la prima progettata e costruita in collaborazione con Giant.
I dispositivi sono disponibili con il marchio Giant o Stages Cycling, entrambi dotati delle medesime funzionalità.

Giant Dash M200 e L200

«Stages collabora da diversi anni con Giant Group come partner di produzione per le biciclette indoor e siamo entusiasti di espandere la partnership alle unità principali – ha affermato Pat Warner, SVP of Product di Stages Cycling – Giant è stata in grado di aggiungere preziose informazioni al progetto con lo sviluppo del prodotto e l’esperienza nel settore e Stages offre formazione e competenza nel software. La combinazione offre un prodotto eccellente al consumatore finale».

l ciclocomputer Giant Dash è già arrivato al successo nel WorldTour con le vittorie dei ciclisti del Team Bike Exchange-Jayco sponsorizzata da Giant.

Giant Dash M200 e L200

«Abbiamo instaurato un ottimo rapporto di lavoro con il team di Stages e abbiamo un immenso rispetto per ciò che hanno realizzato negli ultimi 10 anni – ha affermato Jeff Schneider, Head of Product & Marketing presso Giant – la collaborazione con loro per portare sul mercato questa nuova generazione di unità principali Dash ha unito i punti di forza di entrambe le società. La cooperazione ha sicuramente prodotto dei dispositivi leader della categoria, che forniscono dati di chiari e pertinenti su tutta la gamma di biciclette Giant, inclusa la nostra categoria di biciclette elettriche».

Giant Dash M200 e L200

Giant Dash M200 e L200: caratteristiche principali

Profili automatici: Dash crea automaticamente schermate e campi dati in base ai sensori collegati, senza la necessità di specificare se si tratta di un’uscita Mtb, Strada, Gravel o e-Mtb
Grafici dei dati in tempo reale: visualizza i grafici di potenza, frequenza cardiaca, cadenza, velocità o elevazione in tempo reale sul dispositivo


Schermo luminoso, a colori, ad alta risoluzione con retroilluminazione, luminosità selezionabile dall’utente, modalità di oscuramento automatico e modalità oscura
– Supportato dalla potente app Stages Cycling per una facile personalizzazione, configurazione e analisi della corsa


Mappe ciclistiche specifiche con strade, piste ciclabili, percorsi e sentieri codificati a colori
Punti di interesse tra cui negozi di biciclette, caffè, pub, stazioni di servizio e punti di ristoro
Navigazione sul percorso con notifiche sullo schermo e avvisi audio


Stimatore di FTP e zone di frequenza cardiaca, con zone di potenza e FC codificate a colori
– Precaricato con allenamenti e metriche di potenza avanzate, tra cui TSS, IF e Normalized Power
Possibilità di caricare gli allenamenti e i percorsi tramite l’App Stages Link, in formato FIT e GPX, per poi seguirli con il ciclocomputer
– Campi dati e pagine completamente personalizzabili


Connettività con le e-Bike Giant, per monitorare l’attività del motore e il consumo della batteria
– Compatibilità massima anche con i rulli interattivi dotati di connessione Ant+ e con i rilevatori radar per il monitoraggio del traffico
Durata della batteria: 10 ore al massimo di funzionamento (visualizzazione mappe con 1 sensore collegato, con retroilluminazione al 100%). Fino a 18 ore con modalità di risparmio energetico abilitata
– Spazio di archiviazione: 16 GB
– Montaggio: quarto di giro
Wi-Fi abilitato per il trasferimento wireless di percorsi, allenamenti e corse.
– Prezzi (aggiornati al 13 aprile 2022): 279,99€ (Dash M200) e 329,99€ (Dash L200)

Qui sotto una tabella con le caratteristiche dei modelli Giant Dash M200 e L200:

Giant Dash M200 e L200

N.B: Il ciclocomputer Giant Dash L200 ci è arrivato proprio in questi giorni e a breve inizieremo a provarlo. Continuate a seguirci per leggere il test completo, che pubblicheremo nei prossimi mesi.

Per maggiori informazioni: giant-bicycles.com

Qui potete trovare tutti i nostri articoli e test Giant.

Qui sotto tutti i dettagli della gamma Giant.

Bici da strada Giant 2022: dettagli, foto e prezzi di tutta la gamma