Tre donne, cinque giorni, 253 km e una bici gravel – la Orbea Terra.

orbea pachamama

Nell’ultimo episodio della serie Orbea Pachamama, “Wandering Spirits”, seguiamo tre donne, tre cicliste provenienti da contesti molto diversi, nella loro avventura sulle montagne di San Juan, in Colorado, passando per i San Juan Huts, una serie di rifugi isolati, costruiti oltre 30 anni e aperti a tutti durante tutto l’anno.

orbea pachamama

Quello che vediamo e sentiamo raccontare è un viaggio in bikepacking per disconnettersi e riconnettersi, con se stessi e gli altri.
Con la natura.
Imparare a concentrarsi solo sul qui e ora.
Imparare ad ascoltare e ad ascoltarsi.

L’itinerario, come intuite dal video, è composto da tutti i tipi di gravel, da double-track a single-track tecnici e numerose salite. Con un’altezza massima di 3.800 metri e più di 1.200 metri di dislivello nei cinque giorni, il percorso non è stato facile.

orbea pachamama

orbea pachamama

Orbea Terra si è dimostrata una bicicletta in grado di pedalare su sentieri tecnici e rocciosi così come su piste perfettamente battute, con il comfort e la precisione necessarie.

orbea pachamama

Se volete approfondire la conoscenza di questa bici, vi riproponiamo il nostro test del modello in alluminio:

TEST – Orbea Terra H30: per chi si avvicina al gravel, ma non solo…

Se volete vedere nel dettaglio il percorso che hanno effettuato le protagoniste del video “Wandering Spirits”, lo trovate QUI, insieme ad ulteriori foto e informazioni.

Se vi registrate QUI sul sito di Orbea Pachamama, potete vincere una delle due esperienze a La Rioja, in Spagna. I premi includono l’iscrizione a Orbea Gravel La Rioja Alavesa e l’alloggio con colazione all’Hotel Marques de Riscal.
La partecipazione al concorso è valida fino all’11 ottobre 2023.

QUI potete rivedere i precedenti episodi della seria Orbea Pachamama, per scoprire le diverse declinazioni che può assumere il gravel.