Pensato per l’avventura su due ruote e non solo… Viene svelato oggi il casco Specialized Search, un modello tuttofare dotato di una destinazione d’uso trasversale: dal gravel alla strada passando per il ciclismo urbano (o commuting).

Le tecnologie scalabili dell’alto di gamma vengono messe al servizio prima di tutto della ventilazione.

casco Specialized Search

Soluzioni tecniche S-Works

La tecnologia di ventilazione viene mutuata dai caschi di gamma superiore, già utilizzati dai professionisti. In particolare Specialized ha preso come riferimento concetti e le tecnologie applicate all’S-Works Prevail 3 (QUI il nostro test) e all’S-Works Evade 3 (QUI i dettagli).

Secondo quanto riportato dal marchio di Morgan Hill (California, Stati Uniti), il nuovo casco Specialized Search adotta le prese d’aria più grandi della sua categoria” abbinate al sistema di raffreddamento frontale 4D che grazie ad uno spazio tra fronte e calotta convoglia il flusso d’aria nei canali interni a prescindere dalla velocità.

La costruzione prevede un guscio in policarbonato che viene assemblato alla calotta in EPS (polistirene espanso sinterizzato) attraverso la collaudata tecnica di stampaggio a fusione In-Mould.

Il casco Search condivide con i “fratelli maggiori” il sistema di adattamento FS3 e regolazione base occipitale consentendo di regolare la vestibilità e angolo.

I cinturini da 10 mm si innestano nello snodo sotto orecchio Tri-Fix regolabile anch’esso mutuato dall’alto di gamma.

casco Specialized Search

Nuovo casco Specialized Search: testa fresca e al sicuro

Oltre alla ventilazione questo casco non perde di vista la sicurezza e propone la tecnologia Mips Evolve Core.
Si tratta di uno strato a basso attrito ancorato alla calotta che consente un movimento rotazionale tra i 10 e i 15 mm in tutte le direzioni. Le analisi eseguite su questo sistema indicano una riduzione delle forze trasmesse al cervello in determinati impatti.

Questa soluzione ha contribuito a far ottenere al casco Search la valutazione 5 Stelle Virginia Tech rilasciata dal Virginia Polytechnic Institute and State University (Stati Uniti).

Tre le taglie disponibili (S, M, L) declinate cinque opzioni colore che vi invitiamo a scoprire sul sito specialized.com.

casco Specialized Search

Peso

Small: 270 gr
Medium: 290 gr
Large: 320 gr

Prezzo

Specialized Search: 150 euro (versioni Dune White/Vivid Pink e Clay disponibili solo online in modalità Pick Up In Store)

Per maggiori informazioni: specialized.com/it

QUI tutte le news, i test e gli approfondimenti riguardanti Specialized.

Qui sotto l’ultima novità del marchio di Morgan Hill (Stati Uniti) per quanto riguarda i componenti.

Nuova Specialized S-Works Phenom Mirror: a metà strada tra la Power e la Romin Evo