Syncros, marchio di proprietà Scott, annuncia l’inserimento a catalogo delle luci Nanaimo 1200 (anteriore) e Campbell 100 (posteriore).
Non si tratta di semplici luci di segnalazione e posizione, ma di accessori in grado di accompagnare le uscite in notturna, all’alba o al tramonto senza cali di potenza.

Luci Syncros Nanaimo e Campbell

Il surriscaldamento dei dioidi led ad alte intensità (es. 1200lm) in genere provoca una perdita di efficienza del dispositivo. A tal proposito, gli ingegneri Syncros hanno adottato soluzioni in grado di mantenere temperature più basse durante tutto il tempo d’esercizio delle luci Nanaimo e Campbell.




Cinque modalità

Luce fissa ad alta, media e bassa intensità. Luce lampeggiante e fotosensibile in grado di percepire le condizioni ambientali e attivare l’illuminazione. Sono queste le cinque modalità previste.

La modalità fotosensibile risulta particolarmente interessante perché mantiene i dispositivi in modalità segnalazione in condizioni di luce diurna, attivando automaticamente la luce fissa aumentando la visibilità del ciclista e l’illuminazione del fondo stradale.

Syncros Nanaimo 1200, due led per illuminare la strada

La luce anteriore Syncros Nanaimo 1200 è dotata di due led OSRAM® OSCONIC® P3737. Il primo è dedicato all’illuminazione frontale a medio raggio mentre il secondo adotta uno spettro più ampio e meno profondo. Caratteristiche che permettono di avere tutte le dimensioni della strada sotto controllo.

Luci Syncros Nanaimo e Campbell

Massima integrazione

Le luci Nanaimo e Campbell prevedono la completa integrazione con accessori e componenti Syncros. Per le bici da strada e gravel la luce anteriore è completamente integrata al supporto ciclocomputer.
Il montaggio avviene dal basso verso l’alto (senso inverso per la MTB) e l’avvenuto ingaggio viene identificato da un apposito click. Syncros mette a disposizione anche il classico supporto per manubrio per consentire la compatibilità anche con curva manubrio tradizionale.

Luci Syncros Nanaimo e Campbell

La luce posteriore si innesta direttamente allo scafo della sella sul lato inferiore grazie all’apposita slitta. É possibile montare Campbell 100 anche sul parafango Syncros Coast Multimount sotto il quale può trovare posto la borsa.

Luci Syncros Nanaimo e Campbell

Caratteristiche tecniche

Syncros Nanaimo 1200
Dimensioni: 76 × 83 × 26 mm (solo luce)
Peso: 217 grammi ca., supporto escluso
Alimentazione: batteria agli ioni di litio, 5200 mAh
Led: n. 2 OSRAM® OSCONIC® P3737
Ricarica: USB-C
Tempo di ricarica: 6h30
Disponibilità: gennaio 2022

Syncros Campbell 100
Dimensioni: 61 × 52 × 19 mm (Solo luce)
Peso: Circa 43 grammi, supporto escluso
Alimentazione: Batteria ai polimeri di Litio, 750 mAh
Led: n. 15 LED COB
Ricarica: USB-C
Tempo di ricarica: 2h
Disponibilità: gennaio 2022

Per maggiori informazioni: syncros.com

L’utilizzo delle luci è ora obbligatoro in determinate condizioni ambientali.
Leggi il nostro articolo sul nuovo Codice della Strada:

Nuovo Codice della Strada e biciclette: cosa cambia