Vi ricordate Morton e l’Alt Tour?
Il corridore della EF Education Nippo è stato protagonista di una vera e propria impresa: completare lo stesso tracciato del Tour de France, in modalità self-supported (senza aiuti esterni), inclusi trasferimenti e senza giorni di riposo, in un tempo minore rispetto a quello impiegato dal gruppo.

Morton e l'Alt Tour

Lachlan ha finito il suo Alt Tour 5 giorni prima dei partecipanti della Grande Boucle, pedalando per 18 giorni di fila, per un totale di 220 ore, 5.510 km con 65.500 metri di dislivello.

Ora da una stanza confortevole, calda ed asciutta di Boulder in Colorado, il corridore australiano ha raccontato la sua esperienza all’Alt Tour, ma soprattutto l’impatto che il suo sforzo ha avuto nel mondo.

Morton e l'Alt Tour

La sua impresa si è trasformata in oltre 450.000 euro donati al fondo World Bicycle Relief, ma la notizia è che la raccolta continua grazie a una lotteria, organizzata dall’organizzazione, in cui viene messa in palio la bici di Lachlan e cinque maglie autografate dal corridore.

La Supersix Evo è stata donata da Cannondale ed EF Education Nippo al fondo WBR ed avrà le stesse misure (taglia 54) e specifiche della bici usata per compiere l’impresa, nello specifico: gruppo Shimano Dura Ace Di2 a 11 velocità, ruote Vision e guarnitura Cannondale HollowGram.
Il vincitore del primo premio si aggiudicherà anche una maglia della EF Education-Nippo autografata.
Ci sono inoltre quattro ulteriori maglie del Team in palio per ulteriori 4 estratti.

Morton e l'Alt Tour Morton e l'Alt Tour

La quota d’ingresso per partecipare all’estrazione della Cannondale Supersix Evo è di 25 sterline britanniche (circa 30 euro) e tutti i soldi raccolti andranno a favore del World Bicycle Relief.
Si può acquistare anche più di una quota per avere maggiori possibilità di vincita, esattamente come in una lotteria.
Le quote possono essere acquistate da lunedì 11 ottobre a lunedì 1 novembre.

L’intervista completa su Morton e l’Alt Tour la trovate QUI.
Per partecipare all’estrazione cliccare QUI.

Foto credit Rapha

Qui sotto trovate il nostro test della Cannondale SuperSix Evo, ovvero il modello usato da Morton per l’Alt Tour:

TEST – Cannondale SuperSix Evo 2020 Disc: nuove forme, stesso carattere