La nuova sella di Pogačar è firmata Fizik

Redazione BiciDaStrada.it
|
test

La nuova sella di Pogačar è firmata Fizik

Redazione BiciDaStrada.it
|

Se siete attenti osservatori vedere che la nuova sella di Pogačar per il 2025 è firmata Fizik potrebbe non essere una sorpresa. I prodotti del brand italiano, infatti, già equipaggiavano le Colnago del Team UAE XRG durante il primo ritiro in Spagna di dicembre.

nuova sella di Pogačar

Ora la notizia è ufficiale: Fizik ha lasciato il Team Visma | Lease a Bike ed è diventato fornitore ufficiale dei Team UAE XRG e UAE ADQ femminile a partire dalla stagione 2025.

I Pro’ delle due squadre emiratine avranno a disposizione l’intera gamma di selle da corsa Fizik, inclusi tutti i modelli Adaptive, cioè quelli stampati in 3D con zone di assorbimento differenziate.

Tadej l’anno scorso utilizzava una Prologo Nago R4 larga 147 mm, mentre in queste prime uscite con Fizik l’abbiamo visto usare una Vento Argo Adaptive, ma non sappiamo di che misura. Si tratta di un modello molto corto (265 mm) e con una zona posteriore larga, che secondo Fizik asseconda la rotazione in avanti del bacino e quindi è ideale per i ciclisti che pedalano in posizione molto "aggressiva".

A breve però, sia Tadej che gli altri corridori della UAE potranno ricevere delle selle personalizzate grazie al nuovo programma Fizik One to One, che attraverso un’analisi della pressione durante la pedalata permette di sviluppare una struttura 3D personalizzata.
Durante il recente ritiro in Spagna, infatti, Fizik ha incontrato ogni atleta per valutare le loro posizioni e i loro stili di pedalata per adattare le selle alle esigenze di ogni singolo corridore.

Per maggiori informazioni: fizik.com/eu_en/

Condividi con
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it

La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right