Forged in Solitude è il quarto episodio della serie Pachamama Cycling di Orbea, docu-serie dedicata al racconto di esperienze vissute in sella alla bici gravel.
QUI il nostro articolo di presentazione di questa interessante iniziativa.

Pachamama Cycling propone il racconto d’itinerari e storie di vita che diventano opportunità d’esplorazione e ricerca, non solo geografica.
Se volete essere sempre aggiornati sui contenuti Pachamama Cycling vi consigliamo di seguire l’account Instagram @pachamama_cycling.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PACHAMAMA (@pachamama_cycling)




Il quarto episodio ha come protagonista il ciclista spagnolo Luis Ángel Maté, 37 anni.
Il corridore di Marbella, che ha all’attivo due vittorie da professionista e ben 16 grandi giri portati tutti a termine (sei Tour de France e dieci Vuelta a España), in questa stagione vestirà la maglia del team Euskaltel-Euskadi.

Forged in Solitude

Nel video, che trovate qui sotto, Luis Ángel Maté racconta la sua ricerca interiore lungo il Cammino Ignaziano che venne percorso dal cavaliere della Corte Reale di Spagna Iñigo López de Loyola, che nel 1522 partì dalla sua casa natale di Azpeitia (Paesi Baschi) per un pellegrinaggio alla volta di Gerusalemme dopo un periodo di convalescenza a seguito di una ferita rimediata in battaglia.

Ignazio lungo la via fu protagonista di una vera e propria conversione religiosa che lo portò ad entrare nel monastero di Manresa (Catalogna), località dove rimase per 11 mesi e dove si conclude il Cammino Ignaziano.
Ignazio di Loyola venne proclamato santo nel 1622.

Forged In Solitude è un episodio che intende essere proposta ed invito per tutti i ciclisti.
Un’occasione che spinge Luis Ángel Maté a riflettere sul senso del ciclismo e della competizione e sull’importanza della bicicletta come compagna di viaggio e di vita.

Forged in Solitude

Forged in Solitude

Essere un pellegrino è uno stile di vita.
Hai tutto ciò che ti serve nel tuo zaino. Non ti serve altro. Non ti serve una casa. Ti serve solo un sacco a pelo dove dormire la notte.
La vita è uno zaino. Ci sono molte cose dentro. Durante il pellegrinaggio, hai molto tempo per pensare alla tua vita e inizi a liberarti di molte cose.
Nello zaino della vita, porti persone, ricordi, ci porti dentro tutto. Ma alla fine, quello zaino è pesante.
Dopo aver fatto un tratto di pellegrinaggio sai cosa non ti serve, e quali sono le poche cose che ti servono.

Fermín Lopetegui, pellegrino (foto sotto).
Tratto da Forged In Solitude, Pachamama Cycling.

Fermín Lopetegui

Forged in Solitude

Qui sotto tutti i dettagli della nuova Orbea Terra, la bici gravel del marchio basco.

Nuova Orbea Terra: gravel di sostanza, personalizzabile nei colori e nei componenti