L'ex pilota Aprilia MotoGp fa il suo debutto ufficiale nel mondo del ciclismo. La notizia era nell'aria da qualche giorno (vedi QUI) ora Aleix Espargaró e Lidl-Trek uniscono ufficialmente le forze.
Il post pubblicato dalla squadra World Tour statunitense su X chiarisce la posizione del centauro catalano: Espargaró a partire dal 1° gennaio 2025 sarà ambassador della squadra diretta dal nostro Luca Guercilena.
Lidl-Trek welcomes @AleixEspargaro to the family 🛒🚴
The three-time MotoGP race winner will serve as a Lidl-Trek ambassador, joining the Team at some of the most prestigious events on the calendar whilst promoting the sport of cycling to a wide audience 🤩 pic.twitter.com/ousBthogXs
— Lidl-Trek (@LidlTrek) December 16, 2024
Espargaró e Lidl-Trek: siamo sicuri che...
35 anni e 20 stagioni nelle varie categorie del Motomondiale. Aleix arriva su una bicicletta per caso.
«Dopo che un infortunio alla schiena mi ha costretto a rinunciare alla corsa - ha dichiarato Espargaró - mi sono dedicato al ciclismo per il recupero e l'allenamento. Nel tempo, questo sport è diventata una passione. Vivendo ad Andorra, ho stretto amicizia con molti ciclisti professionisti, il che mi ha ispirato ad allenarmi a un livello superiore».
E come dargli torto? La gamba "affilata" e scolpita (sul quadricipite destro il tatuaggio di una bici da strada) non ha nulla da invidiare chi in bici ci va di mestiere. Senza dimenticare che oltre all'apparenza di c'è anche una bella sostanza.
Ricordate le prestazioni messe a segno qualche anno fa? Ne avevamo parlato QUI.
Insomma per ora Espargaró e Lidl-Trek intendono promuovere il ciclismo facendo leva sulla passione e sulla fama di chi il ciclismo l'ha scoperto vivendo altri palcoscenici.
Lo scambio culturale a livello di idee, coinvolgimento degli sponsor e nuove prospettive sarà sicuramente interessante, ma siamo sicuri che Aleix si accontenterà solo di portare a spasso la maglia?
Per maggiori informazioni: racing.trekbikes.com/stories
QUI tutte le nostre news sul mondo dei professionisti.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere