La nuova vita di Aleix Espargaro: dalla MotoGP al ciclismo professionistico
Redazione BiciDaStrada.it
La nuova vita di Aleix Espargaro: dalla MotoGP al ciclismo professionistico
Redazione BiciDaStrada.it
Aleix Espargaro ha concluso la sua lunga e fortunata carriera in MotoGP solo qualche settimana fa. Ora avrà ancora più tempo per dedicarsi al suo grande amore, cioè quello per la bici, che secondo le indiscrezioni trapelate nelle ultime ore potrebbe diventare qualcosa di più di un semplice divertimento.
Secondo il sito Relevo e altri media spagnoli, Aleix Espargaro avrebbe firmato, o sarebbe in procinto per farlo, con il Development Team della Lidl-Trek, cioè la formazione riservata ai giovani.
Espargaro vive ad Andorra e si allena spesso con due Pro’ della Lidl-Trek, Juan Carlos Verona e Juanpe López, che sicuramente potrebbero aver rappresentato un gancio con la formazione americana.
Quale sarà il programma e il ruolo di Aleix Espargaro nel Devo Team della Lidl Trek è tutto da vedere. Si vocifera anche della partecipazione a gare gravel, oltre che su strada.
Nel frattempo dal suo profilo Strava sembra che nei giorni scorsi abbia iniziato un Training Camp a Denia insieme ad altri ciclisti della Lidl-Trek. E, a proposito di Strava, quest'anno ha messo insieme oltre 16.000 km, non pochi considerando l'impegno a tempo pieno in MotoGP.
Di certo è un’ottima operazione di marketing, ma ricordiamo che Aleix Espargaro ha mostrato in passato anche degli ottimi valori (di cui avevamo parlato QUI) e le capacità di guida sicuramente non gli mancano.
Poi capire come saprà adattarsi alle dinamiche di corsa e a quelle del gruppo, anche in considerazione dei suoi 35 anni, è tutta un’altra storia.
In ogni caso, se la notizia fosse confermata, il suo rendimento desterà sicuramente interesse….
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere