X-Lab AD9: l’Astana svela ufficialmente la nuova bici 2025

Redazione BiciDaStrada.it
|
test

X-Lab AD9: l’Astana svela ufficialmente la nuova bici 2025

Redazione BiciDaStrada.it
|

Il Team XDS Astana ha mostrato ufficialmente le bici con cui correrà nel 2025, una volta concluso il rapporto pluriennale con Wilier: si tratta della X-Lab AD9, nuova bici aero che promette prestazioni di altissimo livello, di cui vi avevamo già anticipato qualcosa QUI.

Il nome X-Lab identifica le bici d’eccellenza di XDS, un po’ come S-Works in casa Specialized.
XDS, acronimo di Xidesheng, è un colosso cinese nella produzione di bici, che per il 2025 prevede un fatturato di 1,4 miliardi di dollari. Se volete saperne di più sull’azienda, vi rimandiamo alla parte finale dell’articolo che trovate QUI.

LA X-Lab AD9 è l’ultima novità dell’azienda cinese. E’ realizzata in carbonio Toray T1100 e ha forme molto aerodinamiche. Al momento non sappiamo molto altro, ma speriamo di poterla testare nei prossimi mesi.
XDS ha in gamma anche una bici superleggera, la X-Lab RS9, che magari potrebbe essere utilizzata per le tappe con tanta salita e che in allestimento top di gamma ferma l'ago della bilancia sotto i 6,8 kg.

La X-Lab AD9 sarà equipaggiata con gruppo Shimano Dura-Ace Di2, manubrio e ruote Vision, selle Prologo e gomme Continental.
La colorazione unisce il classico colore turchese, da sempre segno distintivo dell’Astana, con il nero e altri fregi rossi, blu e gialli, richiamando anche la livrea della nuova divisa 2025 firmata Biemme.

Per maggiori informazioni sul Team XDS Astana: astana-qazaqstan.com
Per maggiori informazioni su XDS: xidesheng.com

Condividi con
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it

La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right