Rigoberto Uran ha concluso ufficialmente la sua carriera di ciclista professionista nel 2024 e tra le attività future sembra volersi impegnare in maniera importante nello sviluppo del suo marchio di bici, Uranium Bikes.
Uranium Bikes non è una novità assoluta, poiché è stato lanciato già tre anni fa, ma è passato un po’ sotto traccia, almeno in Europa. Immaginiamo che sia stata una scelta ponderata, visto che Uran a quel tempo era ancora impegnato al 100% come corridore e legato a bici Cannondale con il Team EF Pro Cycling.
Ora che il Colombiano ha concluso la sua carriera le cose potrebbero cambiare, almeno stando a quanto annunciato tramite un post sul suo profilo Instagram. Dal 1° gennaio non è più legato a Cannondale e dunque potrà pedalare sulle Uranium Bikes, che considera non solo le sue bici, ma la sua eredità.
Uranium Bikes propone bici di vario genere, da quelle da bimbo alle bmx, per arrivare alle Mtb e alle bici da corsa. Per quanto riguarda la strada, il prodotto di punta è la Nuclear 2.0, realizzata in carbonio, con manubrio integrato e passaggio cavi interno (foto in basso).
Le bici Uranium Bikes sono visibili sul sito gorigogo.com, dove è possibile acquistare anche integratori e l’abbigliamento della linea ideata proprio da Rigoberto Uran e dai suoi collaboratori.
Al momento sulle bici non si trovano molte informazioni e l’impressione è che il progetto sia ancora in fase di lancio. Uran in Colombia è un personaggio amatissimo e sicuramente quello sarà il suo mercato di riferimento. Vedremo poi come, e se, vorrà ampliare il suo mercato anche in Europa e nel resto del mondo. Il potenziale di certo non gli manca.
Nel reel di presentazione si vede Rigo utilizzare una bici personalizzata, che richiama alcuni dei principali risultati del campione colombiano e presenta una colorazione particolare.
La customizzazione delle grafiche e dei colori è uno dei servizi proposti da Uranium Bikes e immaginiamo che la bici di Rigo sia pensata anche per far conoscere questo plus.
Per maggiori informazioni: gorigogo.com/collections/uranium
Foto Uranium Bikes
Condividi con
Tags
Sull'autore
Nicola Checcarelli
Passione infinita per la bici da strada. Il nostro claim rappresenta perfettamente il mio amore per le due ruote e, in particolare, per la bici da corsa. Ho iniziato a pedalare da bambino e non ho più smesso. Ho avuto la fortuna di fare della bici il mio lavoro, ricoprendo vari ruoli in testate di settore, in Regione Umbria per la promozione del turismo in bici, in negozi specializzati. Con BiciDaStrada.it voglio trasmettervi tutta la mia passione per le due ruote.