Lo storico marchio trevigiano di San Vendemiano fondato nel 1919 debutta ufficialmente nella massima serie del ciclismo su strada. Miche e il team Groupama-FDJ annunciano un accordo di collaborazione triennale che era nell'aria (QUI la nostra news).
L'Azienda veneta, che da due anni è parte dell'universo Wilier, mai era arrivata a solcare il palcoscenico del World Tour.
La collaborazione appena conclusa con l'Astana Qazaqstan Team per la fornitura degli ingranaggi destinati alle bici da cronometro era da ricondurre più al coinvolgimento di Wilier che alla volontà di Miche di affermare la propria identità. L'azienda non figurava tra gli sponsor ufficiali del team kazako: ora la musica è cambiata.
Race Division e componenti personalizzati
Küng, Gaudu, Madouas e compagni potranno contare su ruote e componenti Race Division (RD), una categoria prodotto introdotta lo scorso anno per identificare le soluzioni d'alta gamma Miche dotate delle migliori tecnologie disponibili sul mercato.
La squadra transalpina diretta da Marc Madiot, da sempre legata a Shimano, mette da parte le ruote del colosso nipponico (dettaglio non banale) e fa spazio alle Miche Kleos RD 36, RD 50 e RD 62 (nel contenuto qui sotto tutti i dettagli), alla lenticolare Kleos RD Crono e alla ruota anteriore a razze Kleos RD SPX3.
La dotazione tecnica viene inoltre impreziosita dall'ingranaggio in Ergal 7075 T6 con profilo in carbonio X1-RD, dai perni passanti Light RD Strada, dal supporto ciclocomputer, dal movimento centrale Integrale RD (sotto tutti i dettagli) e da soluzioni personalizzate pensate per le esigenze di singoli corridori.
Miche e il team Groupama-FDJ: quali prospettive?
«Stiamo già lavorando con il team a nuovi sviluppi e miglioramenti delle soluzioni attuali e alla progettazione di nuovi prodotti che porteremo poi sul mercato - ha affermato Gregory Girard, Direttore Generale di Miche (foto sotto) -. Siamo fiduciosi che questa partnership ci permetterà di stringere nuove collaborazioni commerciali, sia in mercati in cui non siamo ancora presenti, che in quelli in cui siamo già ben consolidati».
Rimanete sintonizzati...
Per maggiori informazioni:
miche.it/it
equipecycliste-groupama-fdj.fr
Nell'articolo qui sotto la nostra visita allo stabilimento Miche di San Vendemiano (TV).
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere