La Groupama-FDJ con ruote Miche nel 2025? Sarebbe un debutto storico

Giovanni Bettini
|
test

La Groupama-FDJ con ruote Miche nel 2025? Sarebbe un debutto storico

Giovanni Bettini
|

La squadra World Tour transalpina diretta da Marc Madiot in questi giorni sta "affilando le armi" in Spagna. E proprio dal ritiro di Calpe emerge un'indiscrezione piuttosto interessante: il team Groupama-FDJ con ruote Miche a partire dal 1° gennaio 2025?

Non abbiamo notizie ufficiali, di certo c'è che nel video pubblicato su Instagram da Artem Shcherbyna si notano almeno cinque Wilier Filante SLR allestite con ruote Miche Kleos RD 50, il top di gamma del marchio di San Vendemiano (TV) che dal gennaio 2022 è parte dell'universo Wilier.

Groupama fdj Miche

Groupama-FDJ con ruote Miche: e Shimano?

La vetrina social mostra un indizio piuttosto chiaro e netto.
A questo aggiungiamo il fatto che in occasione dei ritiri a ridosso delle festività sono tanti i Pro' che testano lontano dai riflettori (per quanto possibile) la nuova dotazione tecnica.

C'è un altro dettaglio che però potrebbe remare in senso opposto.
Il team Groupama-FDJ da sempre è legato a Shimano al punto da essere sponsorizzato dall'azienda nipponica e annoverato tra i test team che partecipano in maniera attiva allo sviluppo delle novità, ruote incluse.

Groupama FDJ Miche2

L'intreccio diventa ancora più intrigante e curioso perché il sito della squadra transalpina riporta tra i sostenitori proprio Miche, il che potrebbe essere comprensibile visto il traino di Wilier.

A questo però si aggiunge la Wilier Supersonica SLR utilizzata da Küng e compagni in questa stagione che in allestimento proponeva un ingranaggio non marchiato la cui finitura rimandava in maniera evidente all'ingranaggio Miche X1-RD.

A Misano, in occasione dell'Italian Bike Festival, la Supersonica SLR (nel video qui sotto al minuto 0:30) sfoggiava l'ingranaggio ufficiale del tutto identico a quello impiegato dal team.

Insomma Groupama-FDJ con ruote Miche a partire dal 1° gennaio magari anche con altri componenti?
Per il marchio trevigiano, fondato nel 1919, sarebbe un debutto storico nel World Tour visto che l'accordo con Astana non faceva figurare Miche tra le aziende partner.

Non resta che attendere.

Miche Kleos 10

Per maggiori informazioni:
equipecycliste-groupama-fdj.fr
miche.it/it

QUI tutte le news e gli approfondimenti sulle bici dei professionisti.

Condividi con
Sull'autore
Giovanni Bettini

"I poveri sono matti" diceva Zavattini. Anche i ciclisti oserei dire. Sono diventato "pazzo" guardando Marco Pantani al Tour de France 1997 anche se a dire il vero qualcosa dentro si era già mosso con la mitica tappa di Chiappucci al Sestriere. Prima le gare poi le esperienze in alcune aziende del settore e le collaborazioni con le testate specializzate. La bici da strada è passione. E attenzione: passione deriva dal greco pathos, sofferenza e grande emozione.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right