I training camp del mese di dicembre sono utilizzati da team e atleti come prima base di lavoro, ma anche per iniziare a conoscere eventuali nuovi compagni e testare bici, componenti e accessori in vista dell’inizio della stagione. A tal proposito, un video postato nei giorni scorsi dalla Visma | Lease a Bike ha svelato dei nuovi occhiali Oakley, ancora non in catalogo.
A indossarli è Jonas Vingegaard, dunque non proprio uno qualsiasi.
Oakley non ci ha fornito dettagli in merito, ma ci aspettiamo che si tratti di un modello in arrivo nel 2025.
La lente a mascherina segue il profilo del naso e ha una forma simile a quella degli attuali Kato. L’impressione, dunque, è che si possa trattare dell’evoluzione dei Kato o semplicemente di una nuova iterazione di questo modello, con cui Oakley introdusse per la prima volta la tecnologia PhysioMorphic, cioè occhiali costruiti sulla forma del viso per assicurare un fit ottimale.
Rispetto agli attuali Kato e QNTM Kato, i nuovi occhiali Oakley sono ancora più grandi e avvolgenti. O almeno così appaiono sul viso piuttosto piccolo di Vingegaard. Inoltre, si nota la presenza di una montatura sulla parte laterale della lente, che non è invece presente sui Kato, caratterizzati proprio dall’assenza di montatura.
Non sappiamo se si tratti di un prototipo ancora in fase di sviluppo o del modello definitivo, ma ricordiamo che anche il lancio dei Kato fu anticipato dall’utilizzo in anteprima da parte di alcuni campioni, non solo del mondo del ciclismo. A inizio 2025, dunque, ci aspettiamo che non sarà solo Vingegaard a indossare questi nuovi occhiali Oakley. Un modo per attirare l’attenzione degli appassionati del marchio californiano (ora di proprietà Luxottica) in attesa di avere ulteriori dettagli...
Per maggiori dettagli su Oakley: oakley.com/it-it
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere