COMUNICATO UFFICIALE

Ne avevamo già parlato in questo articolo, dopo averli visti utilizzare da alcuni campioni (non solo del ciclismo) come Froome e Cavendish.
Dopo diversi mesi di attesa e tanti rumors, sono stati svelati ufficialmente oggi i nuovi Oakley Kato, progettati per raggiungere prestazioni sportive di livello inedito.

 nuovi Oakley Kato

L’estetica estrema di Oakley Kato è figlia dei progressi realizzati nel campo del design ottico che, insieme alle ore dedicate a ricerca e test, hanno contribuito alla creazione di un occhiale unico e molto diverso dal solito.

Quello di Oakley Kato, con il suo design ad hoc, è un modello frameless innovativo, avvolgente e ad alta aderenza. Riproducendo le proprietà strutturali di una normale montatura, si adatta ai contorni del viso creando un effetto mascherina.
Il prodotto non vanta solo la nitidezza visiva e ottica tipica di Oakley, ma apre anche un mondo di possibilità per chi lo indossa.




In fase di sviluppo è stato fornito un prototipo a un gruppo selezionato di atleti, tra cui Patrick Mahomes, Mark Cavendish, Nigel Sylvester e Joseph Newgarden, ai quali è stato chiesto di testare la resistenza e le performance che contraddistinguono i nuovi Oakley Kato.

Grazie al loro feedback è stato sviluppato il modello definitivo, che presenta un sistema di inclinazione regolabile e alette multiple, che consentono di beneficiare di una calzata impeccabile e più che mai personalizzata.

nuovi Oakley Kato

Le leggere aste in O MatterTM sono garanzia di resistenza, mentre i terminali sovrastampati alle aste in Unobtainium® assicurano il massimo del comfort da mattina a sera e livelli ottimali di aderenza.

Per trasformare in realtà questa innovazione di livello superiore è stata necessaria una rivisitazione completa del processo di fabbricazione, dagli stampi alle macchine ad asse ottico, fino all’adesivo per lenti.
Oakley Kato è disponibile con lenti PrizmTM, progettate per ottimizzare colori e contrasti e offrire così una visione più ricca di dettagli.

L’attesa all’interno della community globale di Oakley è culminata nella rivelazione di un’esperienza collettiva di realtà aumentata, unica nel suo genere. Gli atleti del Team Oakley provenienti da tutto il mondo, tra cui Juju Smith-Schuster, Mikaela Shiffrin, Mark Cavendish, Rohit Sharma, Seth “Scump” Abner, Valentino Rossi e Patrick Mahomes, hanno ricevuto un misterioso pacchetto con istruzioni a tempo.

Aprendolo, hanno scoperto un insolito oggetto che li ha guidati in un viaggio in realtà aumentata.
Nel momento clou si sono aperte porte simili a quelle di un’astronave, svelando la rivoluzionaria montatura.

Per permettere ai clienti di scoprire in anteprima il prodotto e la straordinaria sorpresa virtuale, Juju Smith-Schuster ha condiviso dall’account Instagram di Oakley la sua esperienza di unboxing e ha fatto una diretta dal suo profilo personale, mostrando ai follower la propria reazione di fronte all’esperienza di realtà aumentata e al prodotto.
La trovate qui sotto: 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Oakley (@oakley)

Prezzo al pubblico: 270 euro 

Per maggiori informazioni su Oakley Kato: oakley.com