COMUNICATO UFFICIALE

E’ stata appena lanciata la nuova Trek Domane+ LT, presentata come la e-Road bike più leggera all’interno della gamma Trek.

Il sistema di assistenza è basato sul motore Fazua collocato nella zona movimento centrale, integrato e facile da attivare, che rende la linea della bici del tutto simile a quella di una bici da corsa tradizionale.

Con la differenza che il motore può aiutare a tenere il passo di chiunque, anche sulle salite più ripide, godendosi al meglio la compagnia degli amici più allenati.




TELAIO E FORCELLA
Telaio e forcella sono realizzati in carbonio OCLV 500 per contenere il peso e garantire un ottimo assorbimento delle vibrazioni.

La Domane+ LT, inoltre, garantisce un comfort superiore grazie al sistema IsoSpeed collocato sia sul tubo orizzontale, per regolare la flessibilità del reggisella, che sul tubo sterzo.
A migliorare ulteriormente la comodità contribuiscono le geometrie Endurance, che permettono di avere maggiore stabilità e mantenere una posizione più alta sull’anteriore.

L’ampio passaggio ruota è pensato per utilizzare pneumatici fino a 38 mm.
Il telaio è predisposto anche per il montaggio di parafanghi.

Trek Domane+ LT

DRIVE PACK FAZUA EVATION
Il sistema Fazua Evation è dotato di motore da 250W e batteria integrata nel tubo obliquo da 250Wh, che garantisce un’autonomia di oltre 100 km e la possibilità di utilizzare una guarnitura anteriore doppia.

Il Fazua Evation prevede tre diversi livelli di assistenza, che possono essere gestiti dal comando situato sul tubo orizzontale, da dove è possibile controllare anche lo stato della batteria.

Trek Domane+ LT

L’assistenza è attiva fino a 25 km/h.
Oltre questa velocità viene disattivata, ma il trascinamento è comunque minimo.

Il Drivepack (batteria e motore) può essere facilmente rimosso dal telaio e sostituito da una cover, per alleggerire la bici e utilizzarla come una bici tradizionale.

ALLESTIMENTO
La Trek Domane+ LT è allestita con gruppo Shimano Ultegra R8000 e guarnitura specifica realizzata da FSA per Fazua con corone 50-34.
Le ruote sono le Dt Swiss G18000 tubeless ready, montate con gomme Bontrager R3 da 32 mm.

Il peso della bici è di 13,6 kg, che scende a 10,7 kg togliendo il drivepack.

Prezzo al pubblico: 5.599 euro

Per maggiori informazioni: trekbikes.com