COMUNICATO UFFICIALE
Alla presentazione ufficiale del Movistar Team, nell’auditorium di Telefónica, è stata svelata anche la maglia che Alé Cycling ha disegnato per la squadra World Tour spagnola.
Per il Movistar Team Alé propone capi elaborati, che ai fit racing abbinano materiali leggeri, super funzionali, studiati per supportare l’atleta negli obbiettivi di performance.
La linea da cui deriva la nuova divisa Movistar Team è la PRR, un classico dell’offerta custom Alé sviluppata insieme ai ciclisti professionisti: caratterizzata da tecnologie e tessuti all’avanguardia, da uno studio attento, anche nei minimi dettagli, della vestibilità del capo e della sua ergonomia, nasce per garantire comfort e facilità di movimento.
La maglia Movistar Team offre, infatti, grande leggerezza e traspirabilità, con maniche allungate e taglio vivo, per una vestibilità aderente ed aerodinamica.
La grafica della nuova divisa Movistar Team 2020 richiama i colori istituzionali e ormai noti della squadra: l’azzurro è la base, con il bianco che sottolinea i loghi e il blu navy che, grazie al motivo sottile di piccoli punti, struttura la maglia, pur mantenendo una rigorosa eleganza d’insieme.
Particolare attenzione è stata data al pantaloncino abbinato, realizzato con tessuti che offrono ottimo supporto muscolare, con un elastico fondo gamba confortevole e non costrittivo.
Il tessuto calandrato dei cavalli permette una migliore stabilità sulla sella.
Il fondello è di produzione Alé, ed è il modello 4H in microfibra elastica, con schiume di 8 mm di spessore, strategicamente posizionate nei punti di maggior contatto con la sella.
Alessia Piccolo, Amministratore Delegato di APG, l’azienda che fa capo ad Alé, ha commentato: “Per il Movistar Team abbiamo sviluppato capi molto tecnici, estremamente performanti e che utilizzano il top della tecnologia tessile oggi disponibile. La partnership con la squadra sarà propedeutica alla sperimentazione ed allo scambio di feedback. Vogliamo poter offrire a tutti gli appassionati dei nostri prodotti i benefit di un capo messo a punto per un team di tale caratura”.
Juan Pablo Molinero, CMO del Movistar Team: “Grazie alla collaborazione con Alé, il Movistar Team fa un passo avanti nella sua strategia globale. Stile e funzionalità sono nel DNA di Alé, un vero partner globale, che ci aiuterà a comunicare i nostri valori in tutto il mondo. Alé è un marchio che piace. Insieme trasformeremo il nostro outfit da competizione in un bene sportivo, elegante e di tendenza. È il nostro partner perfetto!”.
Per maggiori informazioni sul Movistar Team: movistarteam.com
Per maggiori informazioni su Alé Cycling: alecycling.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere