Ecco le prime immagini e i primi dettagli della Orbea Orca OMX della Fundacion Euskadi, che nel 2020 passerà tra gli Uci Pro Team.

Della Nuova Orbea Orca OMX vi abbiamo parlato approfonditamente nella nostra video-presentazione, realizzata dopo averla testata in occasione del lancio ufficiale, avvenuto proprio nei Paesi Baschi.




Ed è proprio il radicato legame con i Paesi Baschi che unisce in maniera forte Orbea e Fundacion Euskadi.

Un territorio caratterizzato da numerosi rilievi montuosi, da cui i ciclisti di talento e di bravura emergono su ripidi pendii.
Al di là dello sport, potremmo dire che il ciclismo è uno dei simboli dell’identità dei Paesi Baschi, che coinvolge valori come lo sforzo, la determinazione, l’entusiasmo, la perseveranza, la solidarietà…

Orbea Orca OMX della Fundacion Euskadi

A questo proposito, prima di continuare con i dettagli relativi all’allestimento della bici, qui sotto trovate un bel documentario sul modo di affrontare la vita e lo sport da parte dell’Euskadi.
Tra i protagonisti anche il giovane colombiano Sergio Higuita, cresciuto nell’Euskadi, che nel 2019 ha conquistato una tappa alla Vuelta con l’EF Education First.

DETTAGLI TECNICI DELLA ORBEA ORCA OMX DELLA FUNDACION EUSKADI
Telaio: Orbea Orca carbon monocoque OMX. Powermeter compatible
Forcella: Freeflow tapered 1-1/8″ – 1,5″
Serie sterzo: Acros 1-1/2″ internal cable routing
Guarnitura: FSA
Cassetta: Shimano Dura Ace di2
Deragliatore: Shimano Dura Ace Di2
Cambio: Shimano Dura Ace Di2
Leve: Shimano Dura Ace
Freni: Shimano Dura Ace disc
Ruote: Vision
Pneumatici: Vittoria
Attacco e Manubrio: OC2 carbon
Reggisella: Orbea Orca OMX
Sella: Prologo
Nastro per manubrio: Orbea

rbea Orca OMX della Fundacion Euskadi rbea Orca OMX della Fundacion Euskadi rbea Orca OMX della Fundacion Euskadirbea Orca OMX della Fundacion Euskadi

Per maggiori informazioni: orbea.com