COMUNICATO UFFICIALE

Il Tour des Stations 2021 è in programma per il prossimo 7 agosto in Svizzera, nel cantone di Valais, e per la sua 4ª edizione propone una sfida estrema ai partecipanti più coraggiosi: affrontare il dislivello dell’Everest in un solo giorno, oltre 242 km con un dislivello pari a 8.848 metri.

Tour des Stations 2021

L’Ultrafondo del Tour des Stations è già considerata la gara ciclistica di un giorno più dura al mondo; ora aggiunge un ulteriore tassello di difficoltà!
Per farlo, la magnifica salita a Mayens-de-la-Zour (1360 m), situata nel comune di Savièse, completerà il percorso Ultrafondo nella prossima edizione.

Tour des Stations 2021

I percorsi Marmotte Granfondo (132km – 4700mD +) e Mediofondo (73km – 2850mD +) rimangono invariati.



Un nuovo percorso per e-bike
La bicicletta elettrica è in aumento e ogni anno viene utilizzata da sempre più utenti.
Per rispondere a questa tendenza e alle tante richieste, verrà allestito un nuovo percorso per bici elettriche (34km – 1950mD +). Sotto forma di una ciclo-passeggiata gastronomica con prodotti locali, questo percorso potrà raggiungere un vasto pubblico.

Tour des Stations 2021

Ai primi iscritti, pettorali garantiti!
Fino al 31 dicembre 2020 si potrà beneficiare di tariffe di iscrizione vantaggiose, come riportato nella tabella sotto:

Tour des Stations 2021

Vi ricordiamo che se le autorità limitassero il numero dei partecipanti, in caso la situazione sanitaria non migliori, coloro che risulteranno iscritti prima avranno la precedenza e chi parteciperà alla gara sarà scelto in ordine di iscrizione.
Gli altri potranno chiedere un rimborso parziale dell’80% o il posticipo dell’iscrizione all’edizione 2022.

Comunque, proprio per dare un’ulteriore garanzia ai ciclisti, gli organizzatori del Tour des Stations 2021 hanno pensato all’opzione “Maxi Flex“.
Come funziona?
Quando ti registri, aggiungendo CHF 9.00 in più, puoi iscriverti a questa opzione che ti consente di cambiare percorso, trasferire il tuo numero di gara a un’altra persona o posticipare la tua iscrizione all’anno successivo, fino all’ultimo momento.

Per iscrivervi al Tour Des Stations 2021, cliccate qui.

Per rivivere l’edizione di quest’anno che ha visto coinvolti 1500 ciclisti provenienti da 30 Paesi diversi e ha per questo richiesto uno sforzo organizzativo notevole, potete vedere il video qui sotto:

Per tutte le altre informazioni, potete visitare il sito Tourdesstations.ch/en/.