Se sei un ciclista nato tra il 2007 ed il 2008 questa news è dedicata a te! Red Bull in partnership con il team World Tour Bora-Hansgrohe e Zwift, la celebre piattaforma per l’allenamento e la competizione indoor, annuncia il ritorno del contest Red Bull Junior Brothers.
Un’occasione unica, riservata a giovani ciclisti under 19 (o Junior).

Red Bull Junior Brothers

Cos’è Red Bull Junior Brothers

Si tratta di un innovativo programma di talent scouting che intende individuare la prossima generazione di ciclisti professionisti su strada attraverso test atletici e prove d’abilità.

L’iniziativa ha esordito lo scorso anno ed ha portato alla scoperta di due promettenti ciclisti: l’irlandese Patrick Casey (foto sotto) e l’austriaco Anatol Friedl.

I due profili sono entrati a far parte del team under 19 Grenke-Auto Eder, vivaio della formazione professionistica Bora-Hansgrohe, ed hanno siglato un contratto di sponsorizzazione in qualità di atleti Red Bull.

Come partecipare 

È possibile iscriversi al contest QUI fino al 30 aprile 2024.

Sempre entro tale data ogni candidato dovrà portare a termine l’allenamento Zwift della durata di 57′ così articolato:

  1. 10′ di riscaldamento – 50-80% FTP
  2. 5′ ad andatura regolare – 50-60% FTP
  3. 12′ di potenza critica – a tutta
  4. 20′ ad andatura tranquilla – 50-60% FTP
  5. 5′ di potenza critica – a tutta
  6. 8′ di defaticamento – 50-25 FTP

La prova potrà essere ripetuta più volte.

Entro la metà del mese di maggio verranno selezionati i 15 migliori Atleti che dal 3 all’8 giugno 2024 saranno chiamati a partecipare ad un raduno a Salisburgo (Austria) presso l’Athlete Performance Centre Red Bull.

Red Bull Junior Brothers

L’8 giugno verranno resi noti i due nomi dei vincitori che entreranno a far parte del team Grenke-Auto Eder siglando un accordo di sponsorizzazione con Red Bull.

L’accesso al contest è gratuito. È necessario disporre di una bicicletta o una cyclette, un rullo smart trainer, un account Zwift e di un dispositivo interattivo in grado di monitorare la frequenza cardiaca.

Red Bull Junior Brothers

Per maggiori informazioni: redbull.com/it

Crediti per tutte le immagini: Red Bull Content Pool

Qui sotto tutti i dettagli dell’accordo siglato a fine gennaio tra Red Bull ed il team Bora-Hansgrohe.

Red Bull e Bora – hansgrohe: le ultime novità sull’accordo