Team Sunweb e Bikefitting.com insieme per guadagnare l'extra 1% che fa la differenza
Nicola Checcarelli
Team Sunweb e Bikefitting.com insieme per guadagnare l'extra 1% che fa la differenza
Nicola Checcarelli
COMUNICATO UFFICIALE
Il Team Sunweb e Bikefitting.com annunciano l'inizio di una collaborazione pensata per guadagnare quell’extra 1% dalla prestazione dei corridori, che può fare la differenza tra vincere o perdere.
La tecnologia e l'esperienza di Bikefitting.com in materia di biomeccanica, si sposerà con l’esperienza dei ciclisti del Team Sunweb, per sviluppare insieme nuove funzionalità e garantire la massima efficacia delle valutazioni biomeccaniche nel mondo reale.
Ciò non solo aiuterà le prestazioni del team, ma sarà anche disponibile al pubblico attraverso il Keep Challenging Experience Center del Team Sunweb.
Il centro di sperimentazione permanente del team Sunweb ospiterà l'attrezzatura di valutazione biomeccanica firmata Bikefitting.com, con le sue avanzate tecnologie, incluso un analizzatore di movimento 3D.
Il team utilizzerà questa analisi del movimento per monitorare i progressi dei ciclisti durante la stagione, in particolare attraverso l'esclusivo servizio di analisi della pedalata 3D.
Il centro Keep Challenging Experience sarà aperto ai fan, che potranno anche osservare i meccanici del team che lavorano e si preparano in vista delle classiche e dei grandi giri.
Questo nuovo concetto “dietro le quinte” farà comprendere all’utente cosa significa essere un professionista.
"La collaborazione con Bikefitting.com significa permette di poter offrire soluzioni adatte a un pubblico più vasto, dai ciclisti ricreativi ai nostri ciclisti professionisti", afferma Nelis Koeken, bike fitter del Team Sunweb. "Speriamo che, con la vasta conoscenza del nostro team e i precedenti progetti nel campo della cinematica, della cinetica e dell'aerodinamica, riusciremo a portare nuovi concetti di valutazione biomeccanica a un pubblico più ampio".
Per tutti gli utenti che sono interessati a usufruire del servizio bikefitting.com, sul sito ufficiale è possibile visualizzare i centri autorizzati in Italia: bikefitting.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Nicola Checcarelli
Passione infinita per la bici da strada. Il nostro claim rappresenta perfettamente il mio amore per le due ruote e, in particolare, per la bici da corsa. Ho iniziato a pedalare da bambino e non ho più smesso. Ho avuto la fortuna di fare della bici il mio lavoro, ricoprendo vari ruoli in testate di settore, in Regione Umbria per la promozione del turismo in bici, in negozi specializzati. Con BiciDaStrada.it voglio trasmettervi tutta la mia passione per le due ruote.