Il Team EF Education-Nippo al Giro 2021 sfoggerà, come fece lo scorso anno (ve ne abbiamo parlato in questo articolo), un nuovo completo ed una nuova bici, anzi due…
Ve ne parleremo tra poco…

Perché la EF cambia divisa per il Giro d’Italia?
Perché c’è una regola che deve essere rispettata da tutte le squadre: non vestire di rosa per non confondersi con la maglia di leader.

EF Education-Nippo al Giro 2021




I creativi di Rapha (il brand che fornisce l’abbigliamento) non si sono limitati nel trovare un nuovo colore, ma hanno creato un nuovo e molto originale kit caleidoscopio, con i colori delle bandiere nazionali di tutto il mondo.

Con questa scelta si è voluto enfatizzare l’unione di persone di diversa estrazione che si incontrano per perseguire un obiettivo comune. 

Team EF al Giro 2021 Team EF al Giro 2021

La rivisitazione della grafica non ha riguardato solo l’abbigliamento…
Le Cannondale del Team EF al Giro d’Italia 2021 sono state personalizzate nelle colorazioni e nelle grafiche per seguire lo stile del completo.

Sulla base della bici in blu scuro, sono stati inseriti i colori delle bandiere di tutto il mondo con uno schema geometrico, a nostro avviso, molto azzeccato.

Team EF al Giro 2021

La bici in foto è la Cannondale Supersix (qui potete trovare il nostro test) equipaggiata con la componentistica del team EF Education-Nippo.

Gruppo Shimano Dura-Ace Di2, ruote e cockpit manubrio Vision Metron, misuratore di potenza Power2Max, sella e nastro manubrio Prologo, portaborracce e borracce TACX anche queste personalizzate.

Team EF al Giro 2021 EF Education-Nippo al Giro 2021 Team EF al Giro 2021

Grandi novità tecniche anche per le cronometro.
Sappiamo tutti che il Giro d’Italia partirà da Torino con una cronometro e la squadra World Tour ha curato nei minimi dettagli anche questo aspetto.

Rimanendo in ambito abbigliamento, grande ricerca è stata fatta sui tessuti: questi sono stati progettati per ridurre al massimo la resistenza aerodinamica e sono stati testati in galleria del vento per ottenere le performance migliori.
Notevole cura è stata riposta nel posizionamento delle cuciture, nella tensione del tessuto e nella vestibilità. 

Sembra inoltre, che già dal Giro di Romandia la squadra stia utilizzando una nuova bici da cronometro.
Le foto sembrano lasciare pochi dubbi, Stefan Bissegger ha pedalato su un nuovo mezzo, che potrebbe rappresentare la nuova Cannondale SuperSlice.

Team EF al Giro 2021

Per ora non abbiamo comunicazioni ufficiali, staremo a vedere se anche al Giro d’Italia verrà utilizzata la nuova bici, magari da una piccola selezione di corridori del team, come avvenuto al Giro di Romandia.

Per maggiori informazioni: efprocycling.com