COMUNICATO UFFICIALE
I corridori di Strade Bianche, Tirreno-Adriatico, Milano-Sanremo, Giro di Sicilia, Giro d'Italia, Giro-E, Gran Piemonte, Milano-Torino e Il Lombardia potranno contare sul supporto tecnico di Shimano per altri quattro anni.
Shimano Italia è, infatti, orgogliosa di annunciare il rinnovo dell’accordo per il servizio di assistenza tecnica neutrale, con la qualifica di Official Partner, in numerose competizioni di prestigio tra cui il Giro d’Italia e le classiche come la Milano-Sanremo e Il Lombardia.
Il servizio alle gare di RCS Sport sarà fornito da Shimano Italia, base di assistenza tecnica della società giapponese con sede a Milano.
L’impegno di Shimano nell’offrire assistenza neutrale in corsa risiede nella volontà di garantire a tutti i corridori di continuare a competere, completando con successo, la partecipazione alla corsa anche a fronte di problemi tecnici.
Un team di meccanici dispiegato in automobili e motociclette fornirà assistenza mobile al seguito del gruppo di atleti sulla strada, mentre un team di meccanici dislocato in apposite aree fisse del percorso fornirà supporto tecnico in caso di difficoltà.
A seguito del recente annuncio di supporto neutrale al Tour de France, il rinnovato accordo con RCS eleva l'impegno di Shimano come partner di assistenza tecnica nelle più importanti gare ciclistiche del World Tour.
Oltre al Tour de France e al Giro d'Italia, le auto e le moto blu Shimano sosterranno i corridori che gareggiano alla Vuelta a Espana, alle Classiche di Primavera come la Parigi-Roubaix e il Giro delle Fiandre, ai Campionati del mondo UCI e alle Olimpiadi, aiutando Shimano nel suo obiettivo di diventare il marchio e la scelta preferita di tutti i ciclisti, siano essi corridori di lunga esperienza o al debutto della propria carriera.
Eduardo Roldan, Amministratore Delegato di Shimano Italia ha dichiarato: «Siamo lieti di continuare la nostra partnership con RCS Sport. Con una presenza continua a gare di alto profilo come il Giro D'Italia, siamo in grado di dimostrare il nostro impegno nel facilitare le corse di livello mondiale, entusiasmare i fan e motivare nuovi corridori. Quando sarà sicuro farlo, non vediamo l'ora di incontrare clienti e consumatori per le strade d'Italia.»
Paolo Bellino, Amministratore Delegato e Direttore Generale di RCS Sport, ha dichiarato: «Avere alle nostre corse un partner come Shimano, con la sua storia ed esperienza maturata in tante importanti gare ciclistiche del World Tour, significa dare ai corridori la garanzia di ricevere un supporto di prima classe in caso di ogni imprevisto tecnico. Shimano è un marchio riconosciuto in tutto il mondo e le auto e le moto blu, che si contraddistinguono in gruppo, sono da sempre un simbolo di sicurezza. Siamo certi che i corridori e le nostre gare sono in buone mani.»
La prima gara del servizio di assistenza neutrale Shimano all’interno del calendario RCS Sport è Strade Bianche che si svolgerà a Siena il 6 Marzo 2021.
(Foto: Luigi Sestili - @6Stili)
Qui potete (ri)leggere tutti i nostri articoli su prodotti e iniziative Shimano.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere