COMUNICATO UFFICIALE

Sportful e Team TotalEnergies siglano un accordo biennale di collaborazione: il marchio di Fonzaso (Bl) segue così Peter Sagan nella sua nuova avventura francese.
Una partnership interessante dal punto di vista sportivo, comunicativo e d’immagine che segna un nuovo punto di partenza nel mondo del ciclismo professionistico per Sportful.




Oltre a confermare atleti di livello come Niki Terpstra, Edvald Boasson Hagen, Pierre Latour e Anthony Turgis, il team ha provveduto ad ampliare il suo organico con corridori di fama internazionale: i fratelli Sagan (Peter e Jurai), Daniel Oss e Maciej Bodnar.
Qui l’annuncio ufficiale che risale ad inizio agosto.
Una formazione che cresce sicuramente in qualità e che mira a supportare al meglio il campione slovacco nelle classiche del Nord.

Sportful e TotalEnergies
Niki Terpstra. Foto: @jstartt – @agencezoom
Sportful e Team TotalEnergies
Niccolò Bonifazio. Foto: @jstartt – @agencezoom
Sportful e Team TotalEnergies
Peter Sagan. Foto: @chiara_redaschi

Design e colori dedicati a TotalEnergies

Per la squadra francese è stato sviluppato un design in grado di richiamare le linee guida dello sponsor TotalEnergies sui prodotti top di gamma della linea Strada di Sportful. Un connubio tra stile e la filosofia identitaria del Team TotalEnergies.
Elementi cardine del design sono le sfumature.

Foto: @chiara_redaschi

Dai colori applicati per questa lavorazione emergono le nuove prospettive di TotalEnergies, azienda impegnata a favore della transizione energetica con investimenti dedicati alle tecnologie low carbon come l’elettrico e le energie rinnovabili.

Sportful e Team TotalEnergies
Foto: @chiara_redaschi
Foto: @jstartt – @agencezoom

Ogni colore presente sulla nuova divisa del team rappresenta, infatti, una delle sette forme di energia disponibili nel portafoglio di TotalEnergies e la sfumatura tra essi indica la ferma convinzione che un futuro sostenibile veda le sette risorse coesistere e lavorare in sinergia tra loro.

Sportful e Team TotalEnergies
Foto: @jstartt – @agencezoom
Foto: @jstartt – @agencezoom

Il colore è quindi un dettaglio importante del nuovo kit del Team TotalEnergies; un aspetto con significati che vanno oltre alla maglia e al pantaloncino da gara. Anche prodotti “secondari” ma non meno importanti, come l’intimo e gli accessori, saranno elementi che accompagneranno la veste cromatica.

Sportful e Team TotalEnergies
Foto: @chiara_redaschi

Il risultato finale è uno stile grafico vivace che sarà presente anche su alcuni dei capi top di gamma del brand di Fonzaso.
Tra i vari prodotti – già ampiamente apprezzati dagli atleti di tutto il mondo – ci saranno la Bomber Jersey, gli LTD Bibshorts (studiati per le grandi velocità e le lunghe giornate in sella) e le giacche della linea Fiandre, proposte in un originale colore bianco, a rappresentare una garanzia in condizioni di freddo e maltempo.

Foto: @chiara_redaschi
Peter Sagan con il fratello Jurai. Foto: @jstartt – @agencezoom

«Se dal punto di vista tecnico la nostra fornitura continuerà a proporre i prodotti che abbiamo sviluppato negli ultimi anni e che gli atleti hanno dimostrato di apprezzare durante tutto l’anno – ha dichiarato Devis Barchi, Brand Manager Sportful – iniziare il cammino con un nuovo Team significa svolgere un lavoro di ricerca grafica per riprodurne l’identità. Sportful e Team TotalEnergies con questo design hanno concluso un ottimo esperimento ed una proficua esperienza di scambio e conoscenza reciproca. Sarà solo il primo di tanti progetti che affronteremo insieme».

Foto: @jstartt – @agencezoom

«Sono molto fiero che Sportful e la famiglia Cremonese abbiano creduto nelle grandi ambizioni del nostro team – ha precisato Jean-René Bernadeu team manager della squadra -. La tecnologia apportata da questa prestigiosa azienda ci permetterà di essere ancor di più i veri ambasciatori “del mondo di domani” portando sulle strade di tutto il mondo un messaggio importante».

Foto: @chiara_redaschi

Per ulteriori informazioni: sportful.com

Qui sotto i dettagli di un accordo davvero unico tra MVC Group (gruppo proprietario del marchio Sportful) e Peter Sagan.

Peter Sagan e Sportful siglano un accordo unico nel suo genere