Progettata per offrire comfort e prestazioni ad ogni tipologia di ciclista: dalla strada, al gravel fino alla Mtb. La nuova sella Specialized Expert Power Mirror combina le migliori tecnologie messe al punto dal marchio di Morgan Hill (California, Stati Uniti) e declina un nuovo concetto di comfort sulle lunghe distanze che passa anche attraverso la protezione dei materiali.
La celebre forma Power è stata ulteriormente migliorata con l’aggiunta di un canale di scarico (Mirror Tear Drop) che migliora il flusso sanguigno alle arterie sensibili.
L’intero sistema è stato inoltre testato in laboratorio per garantire il massimo comfort. I protocolli Body Geometry hanno così portato ad ottimizzare il design definitivo.
Una delle caratteristiche distintive della nuova Specialized Expert Power Mirror è l’innovativa tecnologia a specchio che prevede l’applicazione della stampa 3D.
Grazie ad un polimero liquido, Specialized ha creato un complesso reticolo a nido d’ape che consente di regolare al massimo il livello di densità del materiale. Un risultato impossibile da raggiungere con le tradizionali imbottiture in schiuma.
La tecnologia Mirror ed i relativi inserti a goccia creano un “effetto amaca” che riduce la pressione aumentando allo stesso tempo l’area di distribuzione del carico.
Tra i tester Ethan Vernon (foto sotto), ciclista pro’ della Soudal Quick-Step: «Mi sono davvero divertito ad usarla. La tecnologia Mirror sulle ossa della sella ha reso piacevole ogni pedalata. Nessun dubbio quando si è trattato di scegliere ad inizio stagione».
Specialized Expert Power Mirror: stampa 3D nascosta e protetta
La nuova Power Expert Mirror in sostanza utilizza la medesima tecnologia di stampa 3D della S-Works Power Mirror, ma con un design adattato anche al fuoristrada.
Gli inserti Mirror stampati in 3D sono protetti da una schiuma e da una copertura elastica a quattro vie che di fatto crea un vera e propria barriera protettiva.
La forchetta è in titanio con lo scafo compatibile con la tecnologia SWAT.
Quattro le misure disponibili (130, 143, 155 e 168 mm) con il nero che descrive l’unica tonalità cromatica per la copertina.
Specifiche tecniche
Forma dello scafo: Power – Body Geometry design
Canale di scarico: sì (Mirror Tear Drop)
Imbottitura: schiuma in poliuretano, inserti 3D
Materiale forchetta: titanio (7×7 mm)
Compatibilità SWAT: sì
Destinazione d’uso: strada e fuoristrada
Peso
Specialized Expert Power Mirror
– 130 mm: 210 gr
– 143 mm: 214 gr
– 155 mm: 225 gr
– 168 mm: 227 gr
Prezzo
Specialized Expert Power Mirror: 180 euro
Per maggiori informazioni: specialized.com/it
Qui tutte le news, gli aggiornamenti ed i test riguardanti Specialized.
Qui sotto una bici “sospetta”… Nuova Tarmac in arrivo?
E’ davvero la nuova Specialized Tarmac SL8? Dove sono le differenze?