COMUNICATO UFFICIALE

Selle San Marco, in occasione del lancio Mid-Season, presenta le nuove versioni della rinomata Shortfit: una sella che vede nella leggerezza, nell’ergonomia e nel design accattivante i suoi punti di forza.

Si tratta della San Marco Iridescent (dalla particolare cromatura iridescente), 2 modelli di Superwide (Racing e Dynamic) e la Superleggera in versione Bianca.
Tutti e tre i nuovi modelli mantengono le caratteristiche tipiche della versione Shortfit (qui il nostro test), cioè la forma ergonomica e la lunghezza ridotta, l’ampio foro centrale – Open-Fit – e il profilo laterale curvo.




SAN MARCO SHORTFIT IRIDESCENT
La Shortfit Iridescent nasce da una precisa esigenza stilistica del mercato.
Un prodotto che riprende le caratteristiche tecniche, come leggerezza ed ergonomia, tipiche della famiglia “Shortfit” e le rende ancora più accattivanti in termini di design e stile.

Questo particolare modello si avvale, tra gli altri componenti, di una copertura in Microfeel, un’imbottitura in Biofoam e una scocca in Nylon che possiede alte proprietà, arricchita con un’alta percentuale di fibre di carbonio, per esaltarne le caratteristiche di rigidità e durata senza influenzare sul peso.

La Shortfit Iridescent è disponibile solamente in versione Racing, con rail in Stealth Xsilite e con un peso di circa 170g.

Taglia idmatch: L3
Misure: L 250mm x W 144mm
Prezzo: 159 euro

San Marco Iridescent

SAN MARCO SHORTFIT SUPERWIDE
Dalla precisa esigenza di assicurare ancora più comfort a chi presenta una maggiore larghezza delle ossa ischiatiche, nasce la Shortfit Superwide.
Una sella che riprende la forma “Waved”, tipica della gamma Shortfit, ma – per la prima volta nella storia di Selle San Marco – con una seduta di 155 mm.

Sempre in taglia idmatch L3, la Shortfit Superwide permette di ampliare la scelta in termini di seduta e, quindi, di assicurare il corretto appoggio delle ossa ischiatiche e il massimo comfort in qualsiasi situazione.

San Marco Iridescent

Anche in questo caso la sella è dotata di una cover in Microfeel, un’imbottitura in Biofoam e una scocca in Nylon che possiede alte proprietà, arricchita con un’alta percentuale di fibre di carbonio, per esaltarne le caratteristiche di rigidità e durata senza influenzare sul peso.

Disponibile nelle versioni Racing (con rail in Stealth Xsilite) e Dynamic (con rail in Manganese), la Shortfit Superwide ha un peso rispettivamente di 180g e di 210g.

Taglia idmatch: L3
Misure: L 250mm x W 155mm
Prezzo: 149 euro (Racing); 99 euro (Dynamic)

San Marco Iridescent

SAN MARCO SHORTFIT SUPERLEGGERA “WHITE”
La Shortfit è disponibile in varie versioni, CFX, Racing, Dynamic, Superleggera “Black” ed ora anche nella variante Superleggera “White”, la cui particolarità consiste in un allestimento orientato alla massima leggerezza possibile avvalendosi di tecnologie e materiali specifici.

Il risultato è una sella leggerissima votata alla performance, ma che non trascura il comfort avvalendosi, tra gli altri componenti, di una copertura in Microfeel super light, un’imbottitura in Pexfoam, una scocca in Full Carbon e un telaio in full carbon superleggero.

Infine, il telaio è completamente in carbonio ed è dotato di Brevetto DNA (Dynamic Node Action), una tecnologia che impedisce la torsione e rende il telaio in fibra di carbonio ancora più rigido e, grazie alla sezione centrale più lunga, assicura alla sella una regolazione più ampia.

La Shortfit Superleggera “White” è sella imbottita e rivestita a mano, con un peso di circa 125gr.

Taglia idmatch: L3
Misure: L 250mm x W 144mm
Prezzo al pubblico: 390 euro

Per maggiori informazioni: sellesanmarco.it