La rinnovata GT Grade presentata oggi è la terza generazione di questa bici che è stata una delle pioniere del gravel, con la prima versione lanciata nel 2015 e poi aggiornata e ridisegnata nel 2019.

La GT Grade di oggi ha un nuovo telaio, con geometria evoluta e caratterizzato soprattutto da 30 mm di “gravel travel”, una soluzione ottenuta grazie al design del Triple Triangle (distintivo di tutte le bici GT) e ai foderi alti sospesi, senza bisogno di ricorrere a perni o altri elementi meccanici.

Il Triple Triangle™ di GT è stato aggiornato per avere maggiore rigidità torsionale complessiva.
Il tubo verticale è più corto ed è stata incrementata l’escursione massima del reggisella telescopico, pur mantenendo abbastanza spazio per borraccia, borse o altri oggetti utili.

Il telaio in carbonio è realizzato con la tecnologia Dual Fiber Dynamics (DFD): una combinazione di fibra di carbonio e fibre di vetro, per dare resistenza e nello stesso tempo smorzamento delle vibrazioni.
Resta comunque l’opzione del telaio in alluminio.

Qui sotto lo schema della geometria sia per la versione in carbonio sia per quella in alluminio:

Altre caratteristiche della nuova GT Grade
– maggiore spazio per gli pneumatici (700c)

– protezione telaio integrata

– compatibilità con forcella ammortizzata
– 4 taglie da SM a XL
Allestimenti e prezzi
La gamma GT Grade sarà composta da 4 allestimenti in carbonio e due in alluminio. Ve li mostriamo in ordine qui di seguito con i relativi prezzi al pubblico.








Per ulteriori informazioni sui vari allestimenti, potete guardare qui sul sito di Focus Italia Group, distributore italiano delle bici GT.