Quale futuro per Cassani? Parla il presidente FCI Cordiano Dagnoni

Nicola Checcarelli
|
test

Quale futuro per Cassani? Parla il presidente FCI Cordiano Dagnoni

Nicola Checcarelli
|

Il rientro anticipato di Davide Cassani dal Giappone ha generato molte “chiacchiere” nell’ambiente ciclistico, facendo ipotizzare una conclusione anticipata del rapporto con la nazionale.
Di seguito il comunicato ufficiale con le parole del presidente della FCI Cordiano Dagnoni, che chiarisce la situazione attuale. Alla scadenza del contratto, però, l'ipotesi del distacco sembra sempre più probabile...
NC

COMUNICATO UFFICIALE

«Davide Cassani è ancora il CT professionisti strada della Nazionale di ciclismo ed ha un contratto fino al 30 settembre, almeno per quanto riguarda la Federazione le cose stanno così. Abbiamo sempre affermato quanto sia importante la sua figura all'interno del nostro mondo, visto che lo riteniamo un grande ambassador del ciclismo».

Cordiano Dagnoni, Presidente FCI, replica in questo modo alle illazioni che in queste ore vengono formulate a proposito del CT Davide Cassani.

152721276 126567999365375 5981498898388842 o

Il Presidente FCI Dagnoni

«Il suo rientro in Italia? Era già concordato da tempo, come sapete i biglietti vengono fatti mesi prima, in più in questa edizione delle Olimpiadi i posti sono contingentati al massimo». Nessuna acredine con Cassani: «Il mio rapporto con il CT è improntato alla massima chiarezza e ci siamo confrontati anche nei giorni scorsi. Lui sa come la penso. Ribadisco non vi è una questione legata ai risultati di Tokyo. Ero sulla linea d'arrivo in ogni gara a cui hanno partecipato i nostri azzurri ed ho espresso il mio apprezzamento sincero per come si sono comportati».

Dagnoni conclude: «Non è mia abitudine inoltre prendere decisioni senza aver prima consultato il Consiglio Federale e la nostra prossima riunione è prevista per fine agosto in Val di Sole».

Per maggiori informazioni: federciclismo.it

Foto d'apertura BettiniPhoto



Condividi con
Sull'autore
Nicola Checcarelli

Passione infinita per la bici da strada. Il nostro claim rappresenta perfettamente il mio amore per le due ruote e, in particolare, per la bici da corsa. Ho iniziato a pedalare da bambino e non ho più smesso. Ho avuto la fortuna di fare della bici il mio lavoro, ricoprendo vari ruoli in testate di settore, in Regione Umbria per la promozione del turismo in bici, in negozi specializzati. Con BiciDaStrada.it voglio trasmettervi tutta la mia passione per le due ruote.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right