L'azienda canadese 4iiii, sponsor del team Israel Start-Up Nation, lancia il powermeter su guarniture usate (o pedivelle usate).
In pratica, si tratta di un misuratore di potenza 4iiii Precision installato su pedivelle e guarniture "riciclate", dopo essere state sottoposte a rigorosa ispezione, per garantire elevati standard di qualità.
Da specificare che 4iiii lavora solo ed esclusivamente con pedivelle e guarniture Shimano, sia strada che Mtb, e che grazie alla compatibilità delle pedivelle del brand giapponese si può installare, ad esempio, una pedivella sinistra 105 su una guarnitura Ultegra o Dura Ace, oppure una pedivella Ultegra R8000 su una guarnitura Ultegra R6800.
A cambiare sarà necessariamente la finitura e il peso, ma si ha accesso ai dati di potenza con un minore impegno economico.
Grazie ai prodotti 4iiii ReCycled è possibile: prolungare la vita di una pedivella perfettamente funzionante e dotarla di nuovi strumenti di analisi della performance, risparmiare le risorse ambientali necessarie per produrne una nuova e, cosa non da poco, risparmiare sull'acquisto visti i costi più bassi (QUI trovate le opzioni di prezzo per i vari modelli ReCycled).
Tutti i misuratori di potenza riciclati (verificate la disponibilità, perché alcuni modelli sono già esauriti) vengono forniti con la garanzia di 3 anni e sono supportati da una politica di restituzione di 60 giorni.
PROGRAMMA DI ACQUISTO PEDIVELLE
La vendita dei prodotti ReCycled è associata a un programma di acquisto di pedivelle usate.
Se si è in possesso di una pedivella non più utilizzata, la si può spedire in azienda e in cambio si riceverà un rimborso economico o una donazione ad organizzazioni di beneficenza.
Per ora questo servizio è attivo solo sul territorio canadese e americano, ma non è da escludere che in futuro possa essere esteso anche all'Europa.
POWERMETER SULLA PROPRIA GUARNITURA
Un altro servizio molto interessante proposto da 4iiii, e che probabilmente pochi conosco, consiste nella possibilità di installare i misuratori di potenza 4iiii Precision sulla propria guarnitura.
Per poter installare l'hardware necessario basterà spedire tramite corriere (sul sito potete trovare tutte le info necessarie) la pedivella sinistra o la guarnitura intera e i tecnici la trasformeranno in un powermeter a tutti gli effetti.
I costi, a nostro avviso, sono molto interessanti.
Per maggiori informazioni: 4iiii.com
Per saperne di più su come allenarsi con il misuratore di potenza, vi consigliamo di leggere l'articolo qui sotto:
Allenarsi con il misuratore di potenza: consigli per chi inizia...
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere