Su Bicidastrada.it, in genere, ci occupiamo esclusivamente di bici da corsa e gravel, ma quando un marchio come Pinarello decide di reinvestire dopo molti anni nel segmento Mtb una notizia è d’obbligo.

Pinarello ritorna nel settore Mtb

Si tratta di una scelta strategica, che denota un cambio di rotta rispetto a quanto avvenuto nel recente passato, dove l’attenzione di Pinarello è stata principalmente rivolta alle bici da competizione di altissima gamma.
Da qualche tempo a questa parte, invece, pare che l’aria sia cambiata e il marchio Trevigiano abbia intenzione di ampliare il potenziale pubblico a cui rivolgersi. Gravel, e-road, bici da corsa di gamma media (come la F), bici da corsa endurance (come la X) e ora anche mountain bike.

Per Pinarello non si tratta di un debutto assoluto nel mondo delle ruote grasse, visto che una decina di anni fa aveva lanciato dei modelli Dogma da Mtb, ma di un ritorno in grande stile.

La bici presentata oggi si chiama Dogma XC ed è stata sviluppata in stretta collaborazione con Tom Pidcock.
E’ una Mtb biammortizzata pensata per la competizione, con schema sospensivo di tipo semi-pivotless e diverse soluzioni costruttive interessanti.

Pinarello ritorna nel settore Mtb

Pinarello ritorna nel settore Mtb

Se siete appassionati di Mtb e del marchio Pinarello, per tutti i dettagli vi rimandiamo all’articolo pubblicato su MtbCult.it che trovate qui sotto.

Se siete interessati all’acquisto, però, dovrete pazientare non poco perché la nuova Dogma XC sarà disponibile solo a marzo 2024 e Pinarello non ha ancora comunicato i prezzi.

Per maggiori informazioni: pinarello.com/europe/it