“Our battle against time”: il dietro le quinte di una bici da crono moderna

Redazione BiciDaStrada.it
|
test

“Our battle against time”: il dietro le quinte di una bici da crono moderna

Redazione BiciDaStrada.it
|

Our battle against time è un documentario realizzato da Wilier per raccontare il processo di sviluppo di Supersonica SLR, l’ultima bici da crono lanciata dall’azienda italiana a giugno 2024

Tutte le bici di ultima generazione nascono da processi di sviluppo complessi e fasi di prototipazione e test che fino a qualche anno fa si vedevano solo in ambito aeronautico o motosport, ma le bici da crono rappresentano forse l’essenza di questo concetto. Nelle crono, infanti, spesso si vince o si perde per decimi di secondo e l’aerodinamica acquista un ruolo ancora più cruciale di quanto non abbia già.

Our battle against time

Our battle against time: 9 mesi di lavoro in 25 minuti

Wilier ha condensato in 25 minuti nove mesi di lavoro, cioè un tempo estremamente compresso per sviluppare il progetto di una nuova bici, che non di rado richiede anche 2 o 3 anni. Ma Wilier doveva correre contro il tempo per fornire la nuova bici a Stefan Kung prima della prova Olimpica di Parigi 2024.  Our battle against time (la nostra lotta contro il tempo) fa riferimento anche a questo, oltre che alla finalità ultima della Supersonica SLR.

Immagini e voci dei protagonisti testimoniano l’incessante ricerca della velocità, dell’innovazione, della performance pura, mostrando ancora una volta come sia fondamentale la stretta collaborazione con atleti e squadre World Tour.  Con Stefan Küng e il Groupama - FDJ Performance Centre Wilier dichiara di aver dato vita al progetto più sfidante e ambizioso della storia dell’azienda. 

Se siete amanti del genere, qui sotto trovate il video completo:

Per maggiori informazioni: wilier.com/it

Condividi con
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it

La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right