Il marchio statunitense fondato da Joe Montgomery nel 1971 presenta il nuovo telaio Cannondale Topstone Lab71.
Si tratta a tutti gli effetti della prima declinazione Lab71 in ambito gravel, una sigla che dal 1 marzo scorso identifica biciclette e telai d'altissima gamma.
Di più con meno materiale
È questa filosofia ad accompagnare l'ingresso in gamma del nuovo telaio e della nuova forcella Topstone Carbon caratterizzati dalla laminazione Series 0.
Il peso scende così di ben 160 gr senza andare ad intaccare i punti chiave della struttura a partire dalla sospensione KingPin che garantisce un'escursione pari a 30 mm grazie alla capacità di flessione del carro posteriore, del piantone e del reggisella garantita da un fulcro (pivot).
Quattro le taglie: XS, S, M, L, XL.
Invariate tutte le altre caratteristiche tecniche a partire dalla serie sterzo da 1-1/8" - 1-1/2".
Confermato anche il movimento centrale BSA da 68 mm, il reggisella Save Carbon SmartSense da 27,2 mm di diametro ed i passaggi ruota in grado d'accogliere coperture fino a 45 mm (700x45) senza dimenticare i punti di fissaggio su telaio e forcella che permettono di ricavare un allestimento votato al gravel adventure.
Viene, inoltre, garantita la possibilità di installare il reggisella telescopico.
Il nuovo telaio Cannondale Topstone Lab71 è disponibile in un'unica colorazione, Jet Black (Satin) w/, Marble Oxblood (Gloss) e Smoke Brushed Chrome (MOX), che ricalca la finitura Lab 71 già vista vista sulla nuova SuperSix EVO.
Non sarà disponibile, invece, la bici completa.
Cannondale ci ha inoltre comunicato che nelle prossime settimane la gamma Lab71 verrà ulteriormente ampliata ed arricchita con nuove proposte.
Prezzo
Cannondale Topstone Lab71: 4.199 euro
Per maggiori informazioni: cannondale.com/it
Qui tutte le news, i test e gli approfondimenti riguardanti Cannondale.
Qui sotto il nostro test della Topstone Carbon.
TEST - Cannondale Topstone carbon, sospensione Kingpin, ma anima race…
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere