Debuttano al Tour de France 2021, le nuove Vision Metron SL Disc con i team EF Education-Nippo e Team Bahrain-Victorious.
Due le altezze del profilo previste, 45 e 60 millimetri e disponibili sia in versione copertoncino/tubeless ready che tubolare.
Il concetto alla base del progetto delle nuove Metron SL Disc è l'aerodinamica: l’obiettivo degli ingegneri Vision infatti era creare delle ruote estremamente aerodinamiche e performanti.
Le Metron 45 SL Disc sono progettate per affrontare principalmente le grandi montagne e i percorsi misti, mentre le Metron 60 SL Disc sono ideali per affrontare i percorsi pianeggianti.
CERCHIO
Il canale interno della versione copertoncino/tubeless ready è di 21 mm, con una forma esterna ottimizzata per uno pneumatico da 28 mm.
Questo permette di creare una sorta di “struttura compatta e unica” tra cerchio e pneumatico, quindi più aerodinamica.
Grande attenzione è stata rivolta al design della ruota, grazie alla laminazione super accurata del carbonio.
Per raggiungere l’obiettivo principale di rigidità e peso minimo, è stata inserita anche schiuma di derivazione spaziale tra gli strati del carbonio.
MOZZO, RAGGI E NIPPLI
Il mozzo ha un sistema di innesto a 72 "denti", grazie alla nuova tecnologia PRS di Vision sui mozzi, che debutta ufficialmente con queste ruote.
Ciò fornisce una maggiore scorrevolezza e un migliore angolo di innesto dell'ingranaggio.
Il set è predisposto per il sistema Centerlock, mentre è disponibile un adattatore per la trasformazione 6-Bolts. Sono disponibili per corpetto SH11/12V e Sram XDR.
I raggi sono top di gamma piatti a doppio spessore in acciaio inox, quindi antiruggine. Sono Made in Italy, così come i nippli.
Aspetto da non sottovalutare è che per nuove Metron 45 SL Disc e Metron 60 SL Disc Vision fornirà la garanzia a vita al proprietario originale.
Pesi e prezzi suggeriti al pubblico:
Metron 45 SL DISC Cop/TL (1.372 grammi) e tubolare (1.270 grammi): 2.006 euro
Metron 60 SL DISC Cop/TL (1.460 grammi) e tubolare (1.350 grammi): 2.058 euro
Per maggiori informazioni: shop.visiontechusa.com
Tante ruote speciali viste al Tour: le scelte dei campioni per la salita
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere