COMUNICATO UFFICIALE

La Wilier Cento10 Hybrid è la nuova e-Road bike di punta dell’azienda di Rossano Veneto.
E’ stata presentata proprio in questi giorni in occasione di Eurobike, dove si è aggiudicata il prestigioso Eurobike Award 2019.

Wilier Triestina era entrata nel mondo delle e-Road bike con la Cento1 Hybrid, lanciata nel corso dell’estate 2018, ma con la nuova Cento10 Hybrid fa un ulteriore passo avanti, proponendo un prodotto ancora più simile alla bici da corsa tradizionale, sia in termini di design che di integrazione.




LEGGEREZZA
Se fino a qualche tempo fa sul mondo e-bike il peso non era argomento di conversazione, ora il tema leggerezza è un valore che ne determina qualità, rendimento e usabilità del prodotto.
Il telaio della Wilier Cento10 Hybrid ha un peso del 7 % inferiore rispetto a quello della Cento1 Hybrid.
La bici completa registra un peso di 10,5 Kg nell’allestimento più pregiato.

A parità di utilizzatore, di percorso e di modo di utilizzo si risparmia il 4,5 % di carica della batteria.
Un guadagno importante che amplia ancor più gli orizzonti dell’utilizzatore di Cento10 Hybrid.
Per aumentare ancor di più l’autonomia è possibile installare una batteria opzionale al posto del secondo portaborraccia, raggiungendo una capacità totale di 500Wh.

Wilier Cento10 Hybrid

INTEGRAZIONE TOTALE
Cento10 Hybrid, come i modelli da corsa più esclusivi, integra tutti i cavi all’interno del telaio.
Una soluzione che non rappresenta solo un vezzo estetico, ma è funzionale al rendimento della bicicletta.
Oltre a nascondere i cavi all’interno della piega Alabarda e del telaio, l’aerodinamica è migliorata grazie alle tubazioni usate su Cento10 Hybrid.

Minori volumi, minore superficie esposta all’aria e profili a coda tronca, per un miglioramento aerodinamico dell’8 % in confronto alla Cento1 Hybrid.

Wilier Cento10 Hybrid

GESTIONE DEL SISTEMA E DELL’ASSISTENZA
L’intelligenza installata a bordo della Wilier Cento10 Hybrid permette di capire e superare i limiti di chi la sta pedalando, assistendo il ciclista nel momento opportuno.

Ci sono diverse opzioni su come utilizzare e gestire tutto il sistema.
La più semplice è quella di interfacciarsi esclusivamente con il controller iWoc grazie al quale si può accendere il sistema, spegnerlo e selezionare il livello di assistenza desiderato, semplicemente premendo il pulsante retroilluminato.

Chi invece cerca una migliore interazione con il sistema può scaricare da AppStore o PlayStore l’APP dedicata Ebikemotion, con la quale entrare nel centro di comando del sistema.
Il sistema Ebikemotion nella versione X35+ dispone di protocollo di comunicazione ANT+, potendo così dialogare con i più famosi dispositivi Garmin o Polar.

Wilier Cento10 Hybrid

NUOVA CONFIGURAZIONE DEL MOVIMENTO CENTRALE
Anche il movimento centrale è stato oggetto di studio e di miglioramento per raggiungere il look tipico di una bici da corsa tradizionale.

Il Q Factor e l’ingombro della guarnitura sono identici a quelli di una Cento10PRO.
Questa nuova configurazione ha permesso di migliorare le caratteristiche stagne del punto di ricarica.

Rispetto alla versione precedente, su Cento10 Hybrid il punto di ricarica è inclinato di 60° rispetto all’orizzonte.
In caso di pioggia o comunque di acqua sul punto di ricarica, l’acqua scorrerà via senza intaccare il sistema elettrico.

MAGGIORE SICUREZZA IN SELLA
Con il nuovo setup del pulsante iWoc è stata migliorata notevolmente la sicurezza di guida.
Il pulsante, infatti, ora è installato con un supporto alla piega manubrio, permettendo così all’utilizzatore di interagire con il sistema Ebikemotion senza staccare le mani dal manubrio stesso.

Con Wilier Cento10 Hybrid, sia la selezione del livello di assistenza, che la verifica della carica della batteria, saranno possibili mantenendo entrambi le mani sulla parte alta del manubrio.
Tutte operazioni che sui modelli precedenti si dovevano fare staccando la mano dal manubrio e abbassando lo sguardo verso l’alloggio del pulsante sul tubo orizzontale del telaio.

Wilier Cento10 Hybrid

PREZZI E ALLESTIMENTI
La Wilier Cento10 Hybrid al momento sarà proposta in 5 allestimenti.

Si parte dai 7.900 euro della versione con Shimano Ultegra Di2 e ruote Wilier Triestina HY-NDR30AC Alloy, per arrivare agli 11.200 euro della versione allestita con Shimano Dura Ace Di2 e ruote Wilier Triestina HY-ULT38KT in carbonio.

Per maggiori informazioni: https://www.wilier.com

Qui trovate il nostro test della Cento10 Pro, mentre qui tutti gli altri articoli dedicati alle e-Road bike.