Una nuova bici con forcella in fibra di carbonio e telaio in alluminio. È questa l’essenza della Rose Reveal Al: nuovo modello endurance firmato dal marchio tedesco con sede a Bocholt.
Una scelta che mantiene viva la tradizione della lega leggera.

Rose Reveal Al

I primi telai Rose in alluminio risalgono al 1991, quando uscì la prima generazione della Pro Sl, ancora oggi in gamma. Quasi ad unire passato, presente e futuro la nuova Reveal Al rilancia le geometrie della Pro Sl dedicate alle lunghe distanze e declina il tutto in una chiave ancora più moderna.

A partire dal manubrio aero, sempre in alluminio, senza dimenticare le saldature levigate che a primo sguardo sembrano riprodurre le linee del classico telaio in fibra di carbonio.

Rose Reveal Al

Cura dei dettagli, nessun cavo a vista e semplificazione…

Il nuovo attacco manubrio Rose Alr, unito alla piega manubrio Ritchey Road Comp Streem II (foto sotto), rende ancora più pulita l’estetica grazie allo standard semi integrato, semplificando allo stesso tempo la manutenzione.

Anche i cavi freno sono completamente integrati.

Rose Reveal Al

A colpire è anche il meccanismo di serraggio del reggisella costituito da una bussola completamente affogata sul lato sinistro del telaio in corrispondenza del nodo di sella.

Rose Reveal Al

La nuova Rose Reveal Al andrà progressivamente a sostituire in gamma tutti i modelli Pro Sl senza però ridurre l’offerta a catalogo.
Una filosofia che Rose ha sposato a partire dal 2020 quando venne lanciata la Reveal, bici endurance con telaio in fibra di carbonio. E se ai due modelli Reveal uniamo l’e-road bike Reveal Plus è facile capire che ce n’è per tutti i gusti.

Inoltre, le taglie telaio sono ben 10:
45, 48, 51, 53, 55, 57, 59, 61, 63 e 65 cm.


Rose Reveal Al: tre allestimenti, debutta il Di2

Rose si è affidata a Shimano per i gruppi trasmissione che vanno a distinguere i tre allestimenti: Reveal Al 105 Di2, Reveal Al Ultegra (R8000), Reveal Al 105 (R7000).

Ruote e componentistica viene condivisa da ogni modello che è proposto in due colorazioni: Matte Black o Salted Caramel.

Rose Reveal Al
Rose Reveal Al Matte Black

L’arrivo del 105 Di2 segna un vero e proprio punto di svolta per il marchio tedesco: per la prima volta una trasmissione elettromeccanica viene applicata ad un telaio in alluminio. Questo debutto intende mettere a disposizione di un’ampia fetta di pubblico i benefici dei “gruppi intelligenti”.

Specifiche tecniche

Attacco manubrio: Rose Alr
Manubrio: Ritchey Road Comp Streem II
Nastro manubrio: Rose Gel-Comfort
Ruote: Rose R25 (altezza cerchio 28 mm, canale interno 19 mm)
Mozzi: Newmen
Pneumatici: Continental Ultra Sport III Performance 28 mm, fianco nero
Sella: Rose Edition by Selle Italia
Reggisella: Ritchey WTB, 350mm, diametro 27,2 mm

Peso

Reveal Al: 8,9 kg (+/- 5%), taglia M (57 cm), senza pedali

Prezzo

Reveal Al 105 Di2: 2.499 euro
Reveal Al Ultegra: 2.199 euro
Reveal Al 105: 1.849 euro

Per maggiori informazioni: rosebikes.it/reveal-al

Qui tutte le news e gli approfondimenti riguardanti Rose.

Qui sotto tutti i dettagli dei modelli da competizione Xlite 04 e Xlite 06.

Nuova Rose Xlite. Tanti cambiamenti e rapporto qualità/prezzo interessante