Nuova Niner RLT 9 2020: si può scegliere tra telaio in carbonio, acciaio o alluminio

Redazione BiciDaStrada.it
|
test

Nuova Niner RLT 9 2020: si può scegliere tra telaio in carbonio, acciaio o alluminio

Redazione BiciDaStrada.it
|

E’ stata appena presentata la nuova gamma Niner RLT 9 2020.

Le nuove bici sono state completamente rinnovate, con un passaggio ruota fino a 50c, un’ampia serie di attacchi per portaborraccia, borse, parafanghi e portapacchi, oltre che una revisione del passaggio cavi che permette la compatibilità con qualsiasi tipologia di trasmissione. 

Niner RLT 9

“Niner è stata una delle prime aziende ad affacciarsi nel mondo delle gravel bike - ha dichiarato Chris Sugai, fondatore e presidente di Niner Bikes - Dal primo giorno, la nostra missione è stata quella di rendere migliore la guida su sterrato.
“Le nuove RTL 9 sono versatili e comode e aiuteranno a migliorare l’esperienza gravel di ogni ciclista”.

Niner RLT 9




CARBONIO, ACCIAIO O ALLUMINIO. A VOI LA SCELTA
La nuova gamma Niner RLT 9 2020 è caratterizzata da ben tre diverse tipologie di telai, realizzati in differenti materiali: la RLT 9 RDO in fibra di carbonio, la RLT 9 con tubazioni in acciaio Reynolds 853 e la RLT 9 in alluminio.

Tutte le bici complete sono disponibili in molteplici allestimenti.
Da quelli di gamma più alta, come lo Shimano GRX 800 o lo Sram Force AXS, a quelle più accessibili come lo Shimano GRX 400 e lo Sram Rival.

Niner RLT 9

DETTAGLI TECNICI
Tutte le Niner RLT 9 2020 sono predisposte per l’uso di pneumatici da 700x50c o 650bx2.0. Ogni bici, inoltre, dispone di un totale di 26 punti di fissaggio per alloggiare borse, portaborraccia, parafanghi, portapacchi e altro ancora.

Il movimento centrale è PF30, mentre il passaggio cavi può adattarsi sia a trasmissioni meccaniche, sia elettromeccaniche ed è predisposto anche per l’uso del reggisella telescopico.

Tutte e tre le tipologie di telaio sono completate dalla nuova forcella Niner RDO in carbonio, caratterizzata da ulteriori punti di fissaggio per il montaggio degli accessori e dal passaggio interno dei cavi freno.
Il perno anteriore è il classico 12x100 mm.

NIN 190610 RLT9RDO 0177 Edit

Niner RLT 9

NINER RLT 9 RDO CARBON
Il carbonio è leggero, rigido e permette un’infinità di possibilità in termini di dimensioni e forme dei tubi.

Niner ha voluto realizzare un telaio sufficientemente rigido e leggero per fornire ottime performance, ma che fosse in grado di assorbire gli urti provenienti da fondi sconnessi e di garantire divertimento a chi la pedala.
Tutto questo senza perdere lo stile tipico di Niner.

Niner RLT 9 RDO

Niner RLT 9 RDO

Le geometrie della RLT 9 RDO

NINER RLT 9 IN ACCIAIO
La storia d’amore tra Niner e l’acciaio Reynolds 853 è iniziata molti anni fa e continua tutt’ora.

L’acciaio, infatti, è un materiale ideale per costruire telai Gravel.
E’ robusto e resistente, ma è anche capace di assorbire gran parte delle vibrazioni che provengono dal terreno, garantendo un comfort difficile da imitare.

Il passaggio cavi, in questo caso, è esterno e pratico.
La RLT 9 in acciaio è il prodotto ideale per chi viaggia e si ama le lunghe avventure gravel.

RLT9Steel 3Star Rival 650b BlueGold

Geometrie acciao

Le geometrie della RLT 9 in acciaio

NINER RLT 9 IN ALLUMINIO
L’alluminio è un materiale che garantisce una grande versatilità e ottime prestazioni a cifre più convenienti.

La Niner RLT 9 Alloy è realizzata con alluminio 6061 idroformato e presenta passaggio cavi interno, anche per quello del reggisella integrato.

RLT9 4Star GRX800 Blue

Geometrie alloy

Le geometrie della RLT 9 in alluminio

Le nuove Niner RLT 9 saranno disponibili a partire da settembre.

Per maggiori informazioni: ninerbikes.com

Qui tutti gli articoli dedicati alle Gravel Bike



Condividi con
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it

La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right