Nuova Niner RLT 9 2020: si può scegliere tra telaio in carbonio, acciaio o alluminio
Redazione BiciDaStrada.it
Nuova Niner RLT 9 2020: si può scegliere tra telaio in carbonio, acciaio o alluminio
Redazione BiciDaStrada.it
E’ stata appena presentata la nuova gamma Niner RLT 9 2020.
Le nuove bici sono state completamente rinnovate, con un passaggio ruota fino a 50c, un’ampia serie di attacchi per portaborraccia, borse, parafanghi e portapacchi, oltre che una revisione del passaggio cavi che permette la compatibilità con qualsiasi tipologia di trasmissione.
“Niner è stata una delle prime aziende ad affacciarsi nel mondo delle gravel bike - ha dichiarato Chris Sugai, fondatore e presidente di Niner Bikes - Dal primo giorno, la nostra missione è stata quella di rendere migliore la guida su sterrato.
“Le nuove RTL 9 sono versatili e comode e aiuteranno a migliorare l’esperienza gravel di ogni ciclista”.
CARBONIO, ACCIAIO O ALLUMINIO. A VOI LA SCELTA
La nuova gamma Niner RLT 9 2020 è caratterizzata da ben tre diverse tipologie di telai, realizzati in differenti materiali: la RLT 9 RDO in fibra di carbonio, la RLT 9 con tubazioni in acciaio Reynolds 853 e la RLT 9 in alluminio.
Tutte le bici complete sono disponibili in molteplici allestimenti.
Da quelli di gamma più alta, come lo Shimano GRX 800 o lo Sram Force AXS, a quelle più accessibili come lo Shimano GRX 400 e lo Sram Rival.
DETTAGLI TECNICI
Tutte le Niner RLT 9 2020 sono predisposte per l’uso di pneumatici da 700x50c o 650bx2.0. Ogni bici, inoltre, dispone di un totale di 26 punti di fissaggio per alloggiare borse, portaborraccia, parafanghi, portapacchi e altro ancora.
Il movimento centrale è PF30, mentre il passaggio cavi può adattarsi sia a trasmissioni meccaniche, sia elettromeccaniche ed è predisposto anche per l’uso del reggisella telescopico.
Tutte e tre le tipologie di telaio sono completate dalla nuova forcella Niner RDO in carbonio, caratterizzata da ulteriori punti di fissaggio per il montaggio degli accessori e dal passaggio interno dei cavi freno.
Il perno anteriore è il classico 12x100 mm.
NINER RLT 9 RDO CARBON
Il carbonio è leggero, rigido e permette un’infinità di possibilità in termini di dimensioni e forme dei tubi.
Niner ha voluto realizzare un telaio sufficientemente rigido e leggero per fornire ottime performance, ma che fosse in grado di assorbire gli urti provenienti da fondi sconnessi e di garantire divertimento a chi la pedala.
Tutto questo senza perdere lo stile tipico di Niner.
NINER RLT 9 IN ACCIAIO
La storia d’amore tra Niner e l’acciaio Reynolds 853 è iniziata molti anni fa e continua tutt’ora.
L’acciaio, infatti, è un materiale ideale per costruire telai Gravel.
E’ robusto e resistente, ma è anche capace di assorbire gran parte delle vibrazioni che provengono dal terreno, garantendo un comfort difficile da imitare.
Il passaggio cavi, in questo caso, è esterno e pratico.
La RLT 9 in acciaio è il prodotto ideale per chi viaggia e si ama le lunghe avventure gravel.
NINER RLT 9 IN ALLUMINIO
L’alluminio è un materiale che garantisce una grande versatilità e ottime prestazioni a cifre più convenienti.
La Niner RLT 9 Alloy è realizzata con alluminio 6061 idroformato e presenta passaggio cavi interno, anche per quello del reggisella integrato.
Le nuove Niner RLT 9 saranno disponibili a partire da settembre.
Per maggiori informazioni: ninerbikes.com
Qui tutti gli articoli dedicati alle Gravel Bike
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere