Viene svelata oggi la nuova Look 765 Otptimum, bici dalle alte prestazioni, ma che rientra nella categoria endurance.
La 765 Optimum rappresenta l’evoluzione della 765 ed è stata progettata per massimizzare comfort ed efficienza sulle lunghe distanze, anche sulle strade più sconnesse e in tutte le stagioni.

Le novità sono tante, ma le due più significative riguardano una nuova laminazione del carbonio e la revisione delle geometrie, ora meno corsaiole.

Nuova laminazione del carbonio

Look è famosa per la sua abilità nella lavorazione del carbonio e con la nuova 765 Optimum ha fatto ricorso a tutto il suo know-how per proporre all’utente finale una bici in grado di fornire un ottimo equilibrio tra reattività e comfort.

Si tratta di un blend di fibre ad altissima resistenza che sono state disposte con un nuovo lay-up, sviluppato per smorzare le vibrazioni in modo più efficiente rispetto al modello precedente.
In aggiunta, la tecnologia dei foderi posteriori 3D Wave di Look aumenta la capacità di assorbimento di un ulteriore 20% rispetto alla 765.

Nuova Look 765 Optimum

Tra i dettagli tecnici segnaliamo il serraggio sella a scomparsa, il movimento centrale con standard T47 e il passaggio cavi semi-integrato, soluzione, quest’ultima, che garantisce un’ottima estetica, ma anche facilità di manutenzione.

Il peso dichiarato di telaio e forcella è di 1.400 grammi.

Nuova Look 765 Optimum

Nuova Look 765 Optimum

Geometrie Endurance, “quasi gravel”

Le geometrie rappresentano l’altra grande novità della Look 765 Optimum.
L’impostazione è orientata a ottimizzare comfort e controllo, per certi versi spingendosi quasi al limite del gravel. Basta guardare, ad esempio, l’inclinazione del tubo sterzo che in taglia L è di 70,8°, cioè più aperto di molte gravel bike.

Altri elementi distintivi sono il reach contenuto e lo stack elevato, che permettono al ciclista di mantenere una posizione meno aggressiva. In taglia L, misurano rispettivamente 38,9 e 60,6 cm.

Il carro posteriore misura 41,5 cm.

Nuova Look 765 Optimum: specifiche tecniche

  • Geometria e lay-up della fibra di carbonio specifico per l’endurance 
  • Tecnologia dei tubi in carbonio 3D Wave 
  • Peso telaio e forcella: 1.400 grammi
  • Passaggio ruota consentito fino a 700×34 
  • Movimento centrale T47 
  • Instradamento dei cavi integrato tramite attacco LS3 
  • Compatibile con parafanghi

Prezzi e disponibilità 

La nuova Look 765 Optimum è disponibile in 5 misure (XS, S, M, L e XL) e tre diversi colori: Black Satin, Chameleon Green Blue e Charcoal Metallic Satin.
Gli allestimenti previsti sono cinque, a cui si aggiunge l’opzione kit frame.
I prezzi vanno dai 3.790 euro della versione con Shimano Ultegra 11v ai 6.290 euro della versione con Shimano Ultegra Di2 12v.
Il kit frame, disponibile in due colori, ha un costo di 2.150 euro

Per maggiori informazioni: lookcycle.com/it