E’ stata svelata oggi la nuova BMC Roadmachine X, bici che tende a rafforzare l’impegno del brand svizzero nel settore all-road e strizza l’occhio al mondo gravel.

La storia della Roadmachine è iniziata nel 2016, quando venne presentata per la prima volta come la bici endurance di casa BMC.
Negli ultimi anni, il concetto di bici per le lunghe distanze è profondamente cambiato e la nuova Roadmachine X si rivolge ai ciclisti che vogliono ampliare i terreni su cui pedalare.
Con una maggiore versatilità, la BMC Roadmachine X è in grado di percorrere strade asfaltate e strade bianche, essere veloce e allo stesso tempo guidabile per vivere avventure anche di più giorni.

BMC Roadmachine X



CARATTERISTICHE TECNICHE
Il telaio della Roadmachine X si contraddistingue per la geometria endurance e include molte soluzioni tecniche tipiche dei prodotti premium di BMC.

Il lay-up del carbonio Tuned Compliance Concept (TCC) Endurance garantisce il massimo equilibrio tra comfort e prestazioni.
Il reggisella in carbonio D-Shaped migliora l’aerodinamica e la flessibilità e insieme ai foderi posteriori piatti diminuisce le vibrazioni provenienti dal terreno.

BMC Roadmachine X BMC Roadmachine X

La forcella TCC è appositamente realizzata per migliorare il controllo su ogni terreno, in particolare sulla ghiaia, senza però compromettere la rigidità laterale.

La bici viene allestita con pneumatici tubeless ready da 32 mm, ma la tolleranza è di 33 mm per i modelli in carbonio e addirittura 45 mm per quello in alluminino.

BMC Roadmachine X

Notevoli le possibilità di personalizzazione del “fitting” grazie ad attacco e manubrio regolabili.
Per tutte le specifiche dei modelli in gamma potete consultare le schede qui sotto.

BMC Roadmachine X

TAGLIE, DISPONIBILITÀ E PREZZI 
La BMC Roadmachine X in carbonio è disponibile in sei taglie dalla 47 alla 61.
I modelli in carbonio sono due: la Roadmachine X One, prezzo al pubblico di 5.999 euro, è già disponibile, mentre la Roadmachine X Two, prezzo al pubblico di 4.699 euro, sarà disponibile da aprile 2022.

La BMC Roadmachine X AL One in alluminio è prevista in una sola versione e 5 taglie (dalla XS alla XL), prezzo al pubblico 2.299 euro. Sarà disponibile da maggio 2022.

Per maggiori informazioni: bmc-switzerland.com