Novità Rudy Project 2024: visti a Misano i Kelion e gli Astral

Sviluppo Simplenetworks
|
test

Novità Rudy Project 2024: visti a Misano i Kelion e gli Astral

Sviluppo Simplenetworks
|

L'Italian Bike Festival di Misano Adriatico è stata un'occasione per toccare con mano tanti prodotti, tra cui le novità Rudy Project 2024. In particolare, segnaliamo due nuovi occhiali ideali per il ciclismo, i modelli Kelion e Astral.
Più votato alla performance il primo, confortevole e più economico il secondo, condividono alcune innovative soluzioni che coniugano sostenibilità ambientale e prestazioni.

Novità Rudy Project 2024

Rudy Project Kelion: l'ultima novità

Gli occhiali Rudy Project Kelion, svelati in anteprima durante il Tour de France, sono dotati di una lente con curvatura cilindrica avvolgente che offre una copertura superiore ed un campo visivo ampio e libero da impedimenti.

SP853817 0000

Alla base dell’innovativo design dei Kelion c’è la montatura Rilsan Clear, realizzata con bio-plastica ottenuta al 45% da olio di ricino ricavato da coltivazioni bio certificate della regione del Gujarat in India.
Con l’intento di ridurre il consumo di risorse fossili, Rudy Project dimostra così come sia possibile realizzare prodotti più sostenibili e di ridotto impatto ambientale con una più corretta gestione dei rifiuti agricoli.

Un dettaglio tecnico interessante degli occhiali Rudy Kelion è la possibilità di cambiare rapidamente le lenti per scegliere quella più adatta alle condizioni di luce.
Nasello e aste di questo modello sono completamente regolabili, ovvero possono essere modellati in tutte le direzioni per adattarsi alla conformazione del viso.

Novità Rudy Project 2024

Sempre in linea con un focus di prestazione ottimale per lo sportivo, i Kelion sfruttano un sistema di ventilazione definito Power Flow che impedisce l’appannamento delle lenti durante l’attività.

I nuovi Kelion, così come gli Astral, sono compatibili con le numerose soluzioni per chi ha problemi di vista proposte da Rudy Project, di cui vi abbiamo parlato QUI. Per scegliere quella più adatta al tipo di occhiale e alle vostre esigenze consigliamo sempre di rivolgersi all'ottico di fiducia.

Novità Rudy Project 2024

Tra le varie colorazioni di lenti e montature degli occhiali Kelion sono disponibili anche le lenti fotocromatiche a specchio (foto sotto), un'altra delle novità introdotte da Rudy Project per il 2024. Maggiori dettagli su questo modello saranno presto disponibili nell'articolo test che uscirà prossimamente su bicidastrada.it.

Prezzo: da 219,90 a 269,90 euro.

Italian Bike Festival 2023 3

 

Rudy Project Astral: prestazioni a prezzo accessibile

I Rudy Project Astral si collocano invece su una fascia di prezzo inferiore. Ergonomici, confortevoli, ecologici sfruttano il meglio delle tecnologie Rudy Project presenti sul modello Kelion ad un costo più accessibile.

Anche negli Astral la montatura è realizzata in Rilsan Clear, mettendo quindi al primo posto la sostenibilità del prodotto. Le lenti sono sviluppate secondo il medesimo concetto dei Kelion con una forma cilindrica (base 6 in questo caso) con una protezione eccellente dell’occhio.

Novità Rudy Project 2024

Le aste rivestite in gomma garantiscono un grip adeguato durante l’attività ed evitano scivolamenti e fastidi, ma non sono regolabili. Il nasello Ergonose è regolabile per consentire una vestibilità ottimale. Anche per questo modello sono disponibili tante varianti che combinano colore di lenti e montature.

Prezzo: da 119,90 euro a 139,90 euro.

Italian Bike Festival 2023 5

L’impegno per l’ambiente

L’impegno di Rudy Project per una produzione più sostenibile e rispettosa dell’ambiente non si limita allo sviluppo di soluzioni innovative per i materiali.
Anche le scelte stilistiche e di design del marchio mirano a realizzare prodotti che siano al tempo stesso performanti ed esteticamente versatili, con un design capace di resistere alle mode passeggere.

L’utilizzo di materiali di alta qualità, che permettono di ottenere prodotti più durevoli è una scelta che va letta nel senso dell’impegno a produrre meno e consumare meno.

5B 6042

Nella stessa direzione va anche l’assistenza post-vendita, che consente di sostituire le parti usurate o danneggiate o riparare gli occhiali per prolungarne la vita.
Infine, l’utilizzo di packaging ecologici in plastica riciclata e l'eliminazione di plastiche monouso rappresenta un ulteriore contributo alla sostenibilità del marchio.

Maggiori informazioni sui modelli Kelion e Astral e sulle novità Rudy Project sul sito rudyproject.com.

QUI invece tutti i contenuti realizzati a Italian Bike Festival 2023

Nell'articolo qui in basso trovate alcuni consigli su come scegliere le lenti più adatte per gli occhiali da ciclismo in base al tipo di utilizzo:

Scegliere le lenti degli occhiali da ciclismo: ecco cosa sapere...

Condividi con

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right