Le Merida Team Replica 2024 sono state svelate lo scorso dicembre e sicuramente i più attenti le avranno già viste nelle prime gare della stagione.

La grafica è completamente cambiata rispetto al passato, con la verniciatura bianco perla ornata da dettagli dorati e verde acqua che ha sostituito la versione nera/rosso/arancio. L’oro fa riferimento al Regno del Bahrain, mentre gli elementi verde acqua rappresentano le acque poco profonde del Golfo Persico del Golfo del Bahrain, famosi per i ricchi banchi di perle.

Da marzo l’Italia sarà il primo paese al mondo a consegnare le Merida Team Replica in versione Limited Edition, in 4 differenti allestimenti, tutti caratterizzati dal carbonio CF5, cioè quello più pregiato di casa Merida:

  • Reacto Limited Edition IT Dura Ace: 10.890 euro
  • Reacto Limited Edition IT Ultegra: 8.890 euro
  • Scultura Limited Edition IT Dura Ace: 10.690 euro
  • Scultura Limited Edition IT Ultegra: 8.690 euro

Merida Team Replica

Merida Team Replica

Le versioni Limited Edition, rispetto ai modelli “a catalogo”, presentano alcune differenze nella scelta della componentistica, come per esempio la piega manubrio integrata Metron 5d Acr 3k fornito da Vision. Inoltre, nel caso della Reacto e della Scultura Limited Edition IT Dura Ace la sella è la Nago C3 di Prologo e i copertoni Vittoria N.EXT.
Per le Reacto e Scultura Limited Edition IT Ultegra la scelta della sella è caduta su Merida Expert e gli pneumatici sono il modello Rubino Pro IV di Vittoria.

Queste anticipazioni fanno da anticamera alla successiva disponibilità dei modelli tradizionali Team che avverrà a partire da giugno nei migliori negozi specializzati.

Per maggiori informazioni: merida-bikes.com/it-it