COMUNICATO UFFICIALE

Una manifestazione sportiva è grande anche grazie a chi crede nelle sue potenzialità.
E’ su queste basi che poggia l’impegno di Merida per il GP Liberazione, classicissima di primavera riservata alla categoria Under 23 che si svolge da tradizione il 25 aprile a Roma lungo un suggestivo circuito attorno le Terme di Caracalla.

La filiale italiana di Merida ha subito capito quali potevano essere le prospettive e ha investito sull’evento dall’edizione 2021 confermando la collaborazione anche per questa stagione.

A testimoniare la fiducia del colosso taiwanese delle biciclette ecco Dario Acquaroli (foto sotto), marketing manager di Merida Italia. Un nome conosciuto nel mondo del ciclismo: due volte campione del mondo MTB cross country.

«Nel mondo del ciclismo ci sono praticamente da tutta la vita e ho imparato che è qualcosa in continua evoluzione – sottolinea Dario – un mondo nel quale s’impara ogni giorno, si fanno tante conoscenze, si apprezzano tanti eventi e il Gran Premio Liberazione è sicuramente uno di questi».

Merida per il GP Liberazione

«Quando sono arrivato in Merida – prosegue il 46enne dirigente lombardo – l’accordo con la manifestazione romana era già stato preso, ma io il Liberazione lo conoscevo bene. Tanti compagni d’allenamento quando correvo lo preparavano e sentivano sulla loro pelle tutto il prestigio di un evento che, a livello dilettantistico, era davvero una classicissima: una sorta di Mondiale di primavera per gli Under 23. Per questo ho pensato che l’impegno di Merida per il GP Liberazione era una grande opportunità».

Nel 2022 il programma del GP Liberazione prevede tre giornate di gara. Si parte con una ciclopedalata aperta a tutti nel Parco dell’Appia Antica per proseguire con le gare riservate alle categorie esordienti, allievi, juniores e Under 23.

«Un festival del genere – precisa Acquaroli – mi ricorda molto quanto si è abituati a vedere oltre Atlantico, ad esempio con la Sea Otter Classic in California e ci dà la possibilità di interagire con il più alto numero di persone possibile. Merida non è un marchio dedicato solo all’agonismo, proponiamo ogni tipo di bici, da quelle per bambini a quelle da passeggio, secondo una concezione che inquadra il ciclismo a 360° e il nuovo Liberazione va proprio in questa direzione».

Merida sarà naturalmente presente alla kermesse romana con un suo stand: «Non potremmo mancare, avremo i nostri modelli esposti e contiamo di avere anche bici per il bike test. Lo scorso anno eravamo come in una bolla, eppure fu un’esperienza bellissima».

Per ulteriori informazioni: gpliberazione.it

Per restare sempre connessi con contenuti e news pubblicati su BiciDaStrada.it mettete un mi piace sulla nostra pagina Facebook ufficiale oppure seguiteci su Google News.