COMUNICATO UFFICIALE
Ricordate l'iniziativa benefica ideata e promossa da Trek durante le ultime festività natalizie a favore dell'organizzazione senza fini di lucro World Bicycle Relief?
Ne avevamo dato notizia anche noi QUI.
Grazie alle donazioni raccolte oggi Trek dona 11.000 biciclette Buffalo a studenti, operatori sanitari, agricoltori e imprenditori nei paesi rurali dove spostarsi è quasi sempre un'impresa e le distanze proibitive diventano un ostacolo.
Per tutto novembre e dicembre 2021, persone in tutto il mondo hanno potuto fare donazioni a World Bicycle Relief su trekbikes.com e presso i rivenditori ufficiali.
Trek ha così raggiunto e superato l'obiettivo di partenza pari a 1 milione di dollari raccogliendo la straordinaria cifra di 1.818.918 dollari.
Il risultato della raccolta fondi aiuterà a fornire più di 11.000 biciclette Buffalo Bike appositamente progettate per soddisfare le esigenze quotidiane delle persone che vivono in regioni remote e meno fortunate dei paesi africani e sudamericani in cui opera World Bicycle Relief: Zambia, Kenya, Colombia e Zimbabwe.
Le Buffalo Bike sono biciclette semplici e di facile manutenzione, costruite per durare nel tempo e per trasportare persone e pesanti merci sulle lunghe distanze.
«Trek e i propri rivenditori sono stati partner importanti sin dalla fondazione della nostra organizzazione nel 2005, svolgendo un ruolo chiave nel processo di sviluppo del prodotto che ha portato alla creazione della Buffalo Bike», ha affermato Dave Neiswander, CEO di World Bicycle Relief. «Insieme siamo entusiasti di portare la speranza su due ruote e continuare ad aiutare gli individui e le comunità a crescere».
Gli fa da eco John Burke, presidente di Trek Bicycle: «Sono molto orgoglioso della famiglia Trek per aver superato l'obiettivo prefissato e aver raccolto 1,8 milioni di dollari per il World Bicycle Relief. Un risultato che cambierà la vita di oltre 11.000 famiglie».
Gli Stati Uniti sono il paese con il maggior numero di donazioni attivate per la maggior parte dal sito ufficiale Trek.
Per ulteriori informazioni: trekbikes.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere