La Specialized della TotalEnergies per il 2022 era molto attesa, visto che il brand americano ha seguito Peter Sagan e per la prima volta sponsorizzerà la squadra francese, sostituendo Wilier.
Le bici sono state presentate oggi, insieme a quelle della Quick-Step Alpha Vinyl, e nel caso della TotalEnergies la notizia è che la bici di Sagan avrà una colorazione completamente diversa rispetto a quella degli altri corridori.
La S-Works Tarmac SL7 dello slovacco è quasi completamente azzurra, con reggisella e finiture rosse. Sotto il movimento centrale si legge la scritta "You never fail, until you stop trying", ovvero "Non fallisci mai, finché non smetti di provarci".
Quella ufficiale del team, invece, ha una livrea che va dal rosso al rosso bordeaux.
L’allestimento è praticamente lo stesso utilizzato dalla Quick-Step, anche se dalle foto abbiamo notato che le bici TotalEnergies sono ancora montate con il “vecchio” gruppo Shimano Dura Ace a 11velocità e la centralina si trova sul retro del reggisella.
E’ molto probabile che nelle prossime settimane il team sarà dotato del nuovo 12 velocità, ma al momento la scarsità dei componenti pare aver colpito ancora.
Qui sotto trovate le immagini della Specialized della TotalEnergies e di quella di Sagan.
Più in basso i componenti che completeranno l’allestimento.
Allestimento TotalEnergies 2022
Telaio: Specialized S-Works Tarmac SL7
Gruppo: Shimano Dura Ace Di2
Ruote: Roval
Pedali: Shimano
Attacco e manubrio: Roval
Selle: Specialized
Pneumatici: Specialized
Portaborraccia: Tacx
Nastro manubrio: Supacaz
Per maggiori informazioni:
teamtotalenergies.com
specialized.com/it/it
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere