COMUNICATO UFFICIALE
Jonas Deichmann è un uomo d'avventura, noto per i suoi record sulle lunghe distanze, tra cui un triathlon in autonomia attorno al mondo. Per 429 giorni, Jonas ha corso, nuotato e pedalato attraverso l'Europa, l'Asia e le Americhe, completando l'equivalente di 120 distanze Ironman.
Prima di questa avventura, Jonas ha conquistato il record di ciclismo da Capo a Capo (da Capo Nord, Norvegia a Città del Capo, Sud Africa) e il record d'attraversata delle Americhe e dell'Eurasia in bicicletta.
Ora Jonas Deichmann insieme a Scott è pronto per nuove imprese.
L'atleta tedesco pedalerà esclusivamente biciclette Scott in allenamento e durante le sue avventure.
«Sono super entusiasta di lavorare con Scott - precisa Deichmann -. Quest'azienda è il partner perfetto per me grazie ad una rete vendita globale. Non vedo l'ora di trovare un partner affidabile su cui poter contare, anche quando mi troverò in luoghi esotici».
«Siamo lieti di dare il benvenuto a Jonas nella famiglia Scott», commenta Reto Aeschbacher (foto sotto con Jonas Deichmann), CMO di Scott Sports.
«Jonas e le sue avventure sono fonte d'ispirazione per molte persone ben oltre il mondo del ciclismo. Ammiriamo l'approccio innovativo di Jonas nello spingere i limiti di se stesso e dei suoi sport e non vediamo l'ora di supportare le sue prossime avventure».
«Uno dei maggiori vantaggi della collaborazione con Scott - prosegue Jonas - è che hanno semplicemente biciclette fantastiche in tutti i tipi di categorie». QUI la presentazione della gamma 2022.
«Ora faccio principalmente ciclismo Gravel, ma sto anche pianificando alcune spedizioni un po' più in mountain bike e mi piace ancora avere una bici da strada veloce per salire i passi di montagna, quindi ho la bici giusta per qualunque cosa io faccia».
Chi è Jonas Deichmann
Jonas Deichmann, 34 anni, è un esploratore e avventuriero tedesco, che ha vissuto in Germania, Svezia e Danimarca. Nel 2018, Jonas ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alle imprese ciclistiche di ultra-endurance e da allora ha conquistato numerosi primati mondiali per le sue avventure.
I suoi record ciclistici più significativi includono una traversata non supportata dell'Europa da ovest a est, la Panamerica in autonomia dall'Alaska alla Terra del Fuoco e, più recentemente, il primo triathlon in tutto il mondo, pari a un incredibile viaggio di distanza Ironman di 120 volte.
Le sue avventure hanno portato alla pubblicazione di due libri: Cape to Cape e The Limit Is Only Me, oltre a una serie di progetti cinematografici che raccontano le sue avventure.
Qui sotto tutti i dettagli della Addict Gravel Dangerholm.
Una gravel da 7 kg? Guardate questa Scott Addict super custom
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere