COMUNICATO UFFICIALE

Gaerne G.Tornado è l’ideale per chi ricerca un prodotto funzionale e ricco di contenuti tecnici da utilizzare al meglio sia in gara che in allenamento.
E’ una calzatura molto leggera (273 gr), la tomaia è in morbida microfibra forata a laser per garantire un’ottima traspirabilità.
Il sistema di chiusura con avvolgitore BOA L6 micro regolabile e un cavo in acciaio inox inossidabile, garantisce una chiusura uniforme e una tenuta costante, senza alcun punto di pressione.

Gaerne G.Tornado

INTEGRATED ANTI SLIP CUP: un tallone di nuova concezione integrato alla tomaia, con prese d’aria esterne, dalla forma anatomica e realizzato in materiale plastico iniettato per essere indeformabile. Il cupolino è antiscalzante e antitendinite. Nella parte posteriore alta, gli inserti reflex consentono un’ottima visibilità in scarse condizioni di luce.

TRANSPIRANT INNER SOLE: Viene utilizzato un sottopiede traspirante con uno speciale disegno anatomico che stimola attivamente il piede del ciclista ad ogni pedalata, migliorandone le prestazioni atletiche. E’ anallergico e antibatterico ed è inoltre estraibile.

Gaerne G.Tornado

SUOLE: Disponibile con suola in full carbon “EPS LIGHT WEIGHT FULL CARBON SOLE 10.0” garanzia di assoluta leggerezza ed un’elevata rigidità, inoltre lo spessore ultra-sottile, consente al piede di posizionarsi ad una distanza minima dal pedale, esaltando al massimo la spinta del piede durante la pedalata, senza dispersioni di energia. Due canalizzazioni posizionate sulla suola garantiscono una perfetta ventilazione del piede durante la corsa. Inserti di gomma antiscivolo nella parte posteriore e anteriore della suola, offrono sicurezza durante la camminata. L’inserto posteriore è intercambiabile. Suola compatibile con tutti i pedali a sgancio rapido.

Gaerne G.Tornado

Disponibile anche con suola GAERNE EPS CARBON POWER SOLE 8.0 realizzata in nylon arricchito con carbonio per garantire un’ottima rigidità. Lo spessore sottile garantisce una pedalata rotonda senza dispersioni di energia. Il piede risulta altresì più stabile grazie alla conformazione della suola nella zona dell’arco plantare. Cinque prese d’aria garantiscono l’aerazione all’interno della calzatura. La suola presenta un inserto antiscivolo nella punta e un tacchetto intercambiabile nella zona posteriore. Una scala di allineamento stampata sulla suola consente di memorizzare la posizione della tacchetta. E’ possibile arretrare la posizione della tacchetta di 9 mm rispetto allo standard precedente. Suola compatibile con tutti i pedali a sgancio rapido. Indice di rigidità della suola pari a 8.0.

Prezzi:
Gaerne G.TORNADO Carbon (EPS Light Weight Full Carbon Sole 10.0): Euro 199,90
Disponibili anche con suola EPS Carbon Power Sole 8.0 : Euro 159,90.

Info: www.gaerne.com.