FSA K-Force Team Edition: superleggera e compatibile con Sram AXS 12v

Redazione
|
test

FSA K-Force Team Edition: superleggera e compatibile con Sram AXS 12v

Redazione
|

La nuova guarnitura FSA K-Force Team Edition ha debuttato ufficialmente in una competizione al Tour de France 2021, montata sulle Ktm del Team B&B Hotels, e per il 2022 sarà disponibile al pubblico.

Si tratta di una guarnitura superleggera, che per la prima volta in casa FSA utilizza corone realizzate in un blocco unico e disponibili anche per Sram AXS 12 velocità.

FSA K-Force Team Edition

CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE
La FSA K-Force Team Edition è realizzata con aste in carbonio cave, che ormai da anni contraddistinguono i prodotti più pregiati del brand FSA e permettono di minimizzare il peso.

Il perno BB386EVO da 30 mm è realizzato in alluminio AL7050 lavorato al CNC, ma la vera novità di questa guarnitura è rappresentata dalle corone.
Diversamente rispetto agli altri prodotti FSA, però, questa guarnitura presenta corone in alluminio realizzate in un blocco unico e lavorate al CNC: una soluzione che permette di ottimizzare il rapporto rigidezza/peso, anche se non permette di modificare la combinazione di rapporti scelta in fase di acquisto, se non cambiando entrambe le corone.

336 036855C030

COMPATIBILITA’ E RAPPORTI DISPONIBILI
Un altro dei plus della FSA K-Force Team Edition sta nel fatto che è compatibile sia con standard Shimano-Sram 11v, sia con Sram AXS 12v.
La cosa interessante è che in questa seconda opzione fornisce combinazioni diverse da quelle proposte di serie da Sram, che possono rappresentare una valida alternativa per chi preferisce una rapportatura superiore rispetto al 50-37.

Le combinazioni disponibili, infatti, sono 53-39, 52-36 e 50-34 per 11 velocità e 53-40 e 52-39 per Sram AXS 12V.

FSA K-Force Team Edition

Peso (53-39, aste da 172,5mm): 557 grammi
Prezzo: 799 euro

Per maggiori informazioni: fullspeedahead.com



Condividi con
Sull'autore
Redazione

La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right