VIDEO - Ford e komoot: oltre 100 itinerari avventurosi vicino a casa

Redazione BiciDaStrada.it
|
test

VIDEO - Ford e komoot: oltre 100 itinerari avventurosi vicino a casa

Redazione BiciDaStrada.it
|

COMUNICATO UFFICIALE

A causa degli eventi accaduti quest’anno, molte persone, avendo dovuto rinunciare alle classiche vacanze a lungo raggio, hanno scelto di dedicarsi all’esplorazione di luoghi più vicini a casa (il cosiddetto "staycation").

Schermata 2020 10 19 alle 12.41.07 1024x506 1

Nel Regno Unito, ad esempio, durante questa estate, le ricerche su Internet della parola staycation sono aumentate del 722% rispetto allo stesso periodo del 2019, ma anche altri vacanzieri di paesi europei, tra cui Italia e Germania, hanno preferito valutare destinazioni più vicine a casa.



Ford e komoot hanno collaborato per creare una vera e propria guida per weekend avventurosi vicino a casa.

Schermata 2020 10 19 alle 12.23.19 1024x521 1

L’app e il sito web di komoot, come ricorderete, consentono a ogni utente di pianificare e godersi un’avventura all’aria aperta, modulata su misura per luoghi, attività e abilità sportive diverse.

ford e komoot

Dal ciclismo all’escursionismo, dalla corsa all’alpinismo, i percorsi realizzati da Ford e komoot aiuteranno i conducenti di tutta Europa a scoprire e godere di fantastiche esperienze all’aria aperta, restando comunque vicino casa.

ford e komoot

Un esempio in questi due video: nel primo il climber Andrea Schiavina ci racconta prima un'epica scalata e poi un giro in Mtb nel suo Trentino:

Nel secondo, la location è in Gran Bretagna ma lo spirito di un weekend avventuroso in bicicletta con gli amici può essere lo stesso dappertutto:

«Dallo sterrato al sentiero escursionistico più estremo, speriamo che questa partnership tra komoot e Ford aiuti gli avventurieri dei nostri giorni a sperimentare destinazioni incredibili che spesso sono proprio a portata di mano». Jonas Spengler, co-founder, Komoot.

«Da appassionato ciclista, queste avventure mi hanno davvero colpito e mi hanno fatto venire voglia di saltare in sella il prima possibile. La serie Ford Weekend Adventure con il nostro partner komoot è un ottimo esempio della versatilità della nostra gamma pensata per facilitare tutti i viaggi e le avventure: da un gruppo di amici in bicicletta a bordo del Transit Nugget a un weekend in famiglia con l’Explorer Plug-In Hybrid.» Stuart Rowley, Vice President and President, Ford of Europe.

Dalla collaborazione sono stati realizzati oltre 100 itinerari di nuove avventure, che coinvolgono paesaggi mozzafiato in Francia, Germania, Italia, Norvegia, Spagna, Svizzera e Regno Unito, molti dei quali si trovano a due ore dalle principali città. Alcuni di essi includono anche il pernottamento.

Se siete curiosi e volete provare a farne qualcuno, li trovate qui.

Se preferite personalizzarli e creare il vostro itinerario su misura, nel video che vi riportiamo qui sotto trovate tutte le indicazioni:

Come tracciare un percorso con Komoot. E come trasferirlo sul proprio device...

 

Condividi con
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it

La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right